martedì 28 febbraio 2017

Il cineforum di Caserta Film Lab presenta "Ma Loute" di Bruno Dumont



Sarà presentato martedì 28 febbraio alle ore 21.15 e mercoledì 1 marzo alle ore 17.45  al Duel Village nell’ambito del Cineforum di Caserta Film Lab "Ma Loute" di Bruno Dumont.

Due detective vengono mandati in una località balneare a seguito di alcune misteriose sparizioni. Qui faranno la conoscenza di due strane congreghe, i Bréfort, clan composto prevalentemente da traghettatori locali, e i Van Peteghems, decadenti e borghesi in vacanza nella villa di famiglia. Ad arrivare sarà ovviamente una love story quasi in stile Romeo & Giulietta, la quale scuoterà le acque dando il via ad una commedia nera…

Bruno Dumont, dopo essersi messo alla prova in una serie televisiva, decide di sperimentarsi come autore comico sul grande schermo. I suoi film fino ad ora erano fondamentalmente strutturati sul piano del dramma anche se, di quando in quando, vi emergevano delle punte di ironia surreale. Ora decide di rivolgersi al grottesco (con un pizzico di Grand Guignol) per descrivere una società sull’orlo di quel baratro imminente che sarebbe stato (di lì a quattro anni) il massacro della Grande Guerra.

Nessun commento:

Posta un commento