mercoledì 22 febbraio 2017

Sabato alle 11 Massimo Pica Ciamarra al Manzoni per “le Conversazioni - Architettura, Cultura e Territorio”




Sarà sabato 25 febbraio alle 11 l’ultimo incontro del ciclo di quattro seminari sull’Architettura, Cultura e Territorio, svolto al liceo Manzoni di Caserta. Massimo Pica Ciamarra, personalità di spicco in ambito accademico nonché voce autorevole nel panorama dell’architettura a livello internazionale, sarà infatti l’ultimo ospite de “le Conversazioni” manzoniane. Un progetto patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Caserta e che ha visto la partecipazione di prestigiosi relatori - Raffaele Cutillo, Iolanda Capriglione e Beniamino Servino – che hanno coinvolto l’attenta platea liceale accompagnandoli in attente riflessioni sul tema.
L’ultimo incontro di sabato, si svolgerà alle ore 11 nell’aula magna del liceo Manzoni e la partecipazione di Massimo Pica Ciamarra sarà introdotta dalla Dirigente del liceo Adele Vairo e moderata dal caporedattore de “il Mattino” Lorenzo Calò.

<<La presenza di un prestigioso parterre che ha entusiasmato gli studenti ed ha ricevuto il plauso dei nostri docenti del Dipartimento di Storia dell’Arte e dell’Architettura – ha detto la Preside Adele Vairo – è sintomo dell’importanza che assume l’avvicinare i giovani al mondo delle professioni. Gli autorevoli ospiti che ci hanno supportato in questa occasione accrescono di senso e di valore il nostro lavoro per offrire agli studenti sempre più, e migliori, opportunità formative>>.

Nessun commento:

Posta un commento