Mozzarella Bistrot di Fattorie Garofalo apre a Milano nel Mondadori Megastore di via Marghera
Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo: “Sarà centro di produzione di eventi culturali legati a tipicità ed eccellenze del food Made in Italy”
Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo: “Sarà centro di produzione di eventi culturali legati a tipicità ed eccellenze del food Made in Italy”
Mario Resca, presidente di Mondadori Retail:
“Un nuovo spazio di incontro e convivialità arricchisce la proposta culturale
del nostro Megastore”
Ha i colori moderni dell’acciaio del caseificio,
quelli naturali del rovere, del foraggio e della terra e, infine, quello della
mozzarella, il bianco: queste le caratteristiche cromatiche del Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot
inaugurato oggi - 23 febbraio 2017 -
nel Mondadori Megastore di via
Marghera a Milano.
Il bistrot si sviluppa anche all’esterno dello store
Mondadori con due ampi dehors, raccontando una storia aziendale all’insegna del
binomio tradizione – innovazione e propugnando i valori di freschezza,
naturalità ed artigianalità della mozzarella di bufala con il linguaggio
essenziale di un design pulito ed alla ricerca di un punto di equilibrio tra
passato, presente e futuro, firmato da Antonio Zagaria e Costa Group. Un futuro
nel quale c’è la produzione di eventi culturali declinati in chiave food.
Fattorie
Garofalo è un’azienda storica, giunta
alla terza generazione. Si trova a Capua
da dove guida un gruppo di filiera:
10mila capi bufalini allevati nel casertano ed un fatturato da 70 milioni di
euro generato dalla vendita di Mozzarella di bufala Campana, carne e salumi di
bufalo ed energia elettrica verde, ottenuta da biogas e fotovoltaico. Oggi punta ad un’ambiziosa operazione di
espansione nel food retail diretto, con 6 milioni di euro di investimenti
all’anno.
E il Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot di via
Marghera a Milano è, in questa operazione, snodo strategico: destinato a
diventare un luogo di eventi culturali,
propiziati dall’inserimento all’interno del Mondadori Megastore, e legati a
doppio filo alle eccellenze enogastronomiche del Made in Italy.
Ospite d’onore dell’evento inaugurale la chef Rosanna Marziale, che per l’occasione
ha creato la ricetta “Mozzarella Marghera”,
uno show cooking reso possibile dall’innovativa cucina a vista con tavolo
social, da dove è stato possibile osservare restando seduti i gesti della
blasonata chef campana.
Raffaele
Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo, ha detto: “Questo Mozzarella Bistrot, posto al centro
di un’attività che trae forza dalla diffusione culturale, diventerà un luogo
dedicato alla produzione di eventi che avranno come tema conduttore centrale le
eccellenze e le tipicità dell’agroalimentare Made in Italy, che sono ben
rappresentati nella Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale Unesco”. “La forza dei nostri prodotti - ha
aggiunto - è anche nella storia spesso affascinante
che li ha generati e, al pari dei nostri beni monumentali, richiamano in Italia
ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo”.
“Grazie a questa
collaborazione il Mondadori Megastore di via Marghera si arricchisce di un
nuovo spazio di incontro e convivialità, che mette al centro le eccellenze
della tradizione enogastronomica italiana. Siamo felici di poter offrire ai
visitatori del nostro store nel cuore di Milano una proposta culturale ancora
più gratificante, capace di soddisfare diverse esigenze nel corso della
giornata” , ha dichiarato Mario
Resca, presidente di Mondadori
Retail.
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