martedì 28 febbraio 2017

Marcianise, “Entità” mostra personale del Maestro Angelo Coppola da un’idea di Antonio di Grazia



MARCIANISE (Caserta) – Apre i battenti nei prossimi giorni “Entità”, la mostra personale del Maestro Angelo Coppola  da un’idea di Antonio di Grazia. L’evento si realizzerà presso la saletta espositiva del Liceo Artistico di Marcianise, in via Foglia al civico 84, con inaugurazione il prossimo 9 Marzo 2017 alle ore 17 e sarà visitabile fino al 18 Marzo 2017 dalle 9:30 alle 12:00.
Circa l’evento commenta l’artista:  «queste pitture sono la fine e l’ inizio di un viaggio , un viaggio verso una meta assente ignota.
Con l’intento di abolire/cancellare il culto dell’immagine contemporanea che nel terzo millennio ha invaso le vite di tutti noi, ho creato delle dimensioni assenti e lontane dalla realtà, lontane dalla figurazione,  ho preferito inventare un mondo fatto di sostanza, allontanandomi dal reale.
Reale diventato scuro,cupo,banale,scontato,malato, per questo lo spago che divide scene e colori nelle mie pitture ma allo stesso tempo imballa e protegge ciò che è la mia espressione artistica.
Un’“Entità” nera senza espressione senza concezione spazio-temporale si manifesta concreta nelle mie opere le attraversa e si trasferisce da un luogo all’altro percorrendo superfici così chiassose , così vere così lontane dal mondo.
Il mio è un invito all’analisi introspettiva; attraverso l’osservazione delle mie opere cerco di lasciare ai fruitori infiniti modi di identificazione con la speranza che non restino utopia . in queste tele sono presenti materiali che decontestualizzo dal quotidiano,che raccolgo dalle strade, che modifico e aggiungo, materiali che sono principalmente plastica, legno, terra.
Un’”Entità” che attraversa luoghi, che osserva il reale, che racconta il dramma degli uomini».
Intanto il Maestro Angelo Coppola in questi giorni è anche ideatore della Mostra Collettiva “Materia Prima” che sarà inaugurata il prossimo 4 marzo 2017 alle ore 18 presso la Sala Esposizione delle complesso marcianisano delle Suore Bigie in via Paolo De Maio ed ivi resterà disponibile fino al 12 marzo 2017.

Marcianise,  28 febbraio 2017
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento