giovedì 2 marzo 2017

Comunicato stampa irregolarità tesseramento circolo pd caserta


Il tesseramento al Pd del Circolo di Caserta si è concluso con gravi irregolarità rispetto alle norme previste dai regolamenti provinciale e nazionale.
Per tale motivo si è reso indispensabile inoltrare formale ricorso alle Commissioni di garanzia per il tesseramento sia provinciale che regionale e nazionale.
Questi i fatti avvenuti: Nella serata di martedì 28, alle ore 20,15 ,in sede di riunione conclusiva dell'Ufficio Adesioni del Circolo, veniva comunicato dal Segretario Enrico Tresca il numero complessivo delle iscrizioni al Partito Democratico realizzate .
Tale numero,748 , era maggiorato di 188 unità rispetto a quelle risultanti alla chiusura dell'ultima giornata prevista dal calendario del tesseramento ,e cioè lunedì 27 , alle ore 19.30 alla presenza di tutti i componenti della commissione ,vale a dire n. 559.
Nella stessa serata veniva inoltre data informazione dal Segretario di una richiesta avanzata da parte di alcuni componenti istituzionali a lui pervenuta il giorno 27, di organizzazione di una ulteriore giornata di tesseramento.
Tale richiesta ,presentata ai componenti a conclusione del giorno 28 ,non poteva più essere accolta e organizzata, pubblicizzandola come da regolamento ,per consentire ulteriori regolari iscrizioni. In aggiunta il segretario comunicava di avere fatto da solo 189 iscritti, senza rendere noto alla Commissione i nominativi degli stessi, gli estremi identificativi ,nonché le quote di adesione .
Insomma in un solo giorno il segretario senza convocare alcun organismo, previsto dal regolamento , aveva provveduto da solo a iscrivere circa il 25 per cento del totale delle iscrizioni che erano invece avvenute regolarmente, in 11 giorni , nel mese di febbraio,nelle sedi indicate dall'ufficio adesioni,presso la sede del Pd e al gazebo in piazza S.Agostino nelle domeniche stabilite,con la collaborazione dell'intera commissione.
Con grande preoccupazione e rammarico i sottoscritti denunciano la gravità di tali fatti avvenuti in palese violazione di tutte le normative,disattendendo inoltre la fiducia di tanti cittadini e simpatizzanti che spontaneamente hanno atteso in lunghe file i giorni scorsi per dare la loro adesione al nostro partito.

Firmato

Giovanna Abbate - Componente Ufficio adesioni, Coordinamento PD Caserta

Antonio Ciontoli - Consigliere Comuanle PD

Vincenzo Claudio Battarra – ex Vicesegretario, Coordinamento PD Caserta

Maria Canzano – Dimissionaria segreteria, Coordinamento PD Caserta

Mario Troiano – ex Componente Segreteria, Assemblea PD Caserta

Raffaele Ausiello- Coordinamento PD Caserta

Pietro Canzano – Coordinamento PD Caserta

Angela Cerrito – Coordinamento PD Caserta

Mauro Desiderio – Coordinamento PD Caserta

Enrico Vellante - Coordinamento PD Caserta

Carlo Scatozza – Direzione Regionale PD

Nessun commento:

Posta un commento