giovedì 14 dicembre 2017

MANCANO POCHE ORE DALL’ATTESA SERATA DI BENEFICENZA PER L’INFANZIA

MANCANO POCHE ORE DALL’ATTESA SERATA DI BENEFICENZA PER L’INFANZIA
PROMOSSA DAL CARDINALE SEPE IN SINERGIA CON LA RAI, A PARTIRE DAL 2006


Grande festa di beneficenza per l’infanzia povera e sofferente, alle ore 19 di domani, venerdì 15 dicembre 2017,  all’Auditorium del Centro Rai Napoli di via Marconi, che fin dal 2006 condivide con passione e grande professionalità l’impegno solidaristico della Chiesa di Napoli.
Ci saranno i giovani e bravi artisti di Made in Sud ad animare la Serata che verrà condotta da Veronica Maya, volto noto della televisione italiana.
Il brillante attore comico napoletano, Peppe Iodice, sarà il battitore che metterà all’Asta i magnifici doni di Papa Francesco, del Presidente Mattarella e del Presidente Gentiloni, il prestigioso quadro donato dal Prefetto dott.ssa Carmela Pagano, l’orologio del Governatore De Luca, la particolare scultura raffigurante San Gennaro, opera di Lello Esposito donata dal Sindaco De Magistris, l’artistico Angelo realizzato da Marco Ferrigno e donato dalla Presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, i doni offerti dal Cardinale Sepe, la singolare opera dell’artista italo-slovena Minya Mikic donata dall’avv. Gennaro Famiglietti, la Natività in terracotta realizzata a Caltagirone e donata dall’editore prof. Rosario Bianco, le monete d’oro regalate da Emilio Fede, Gesù Bambino in porcellana di Capodimonte donato da Antonio Coppola Presidente dell’Aci, le borse di Bianca Imbembo (Filesa, brand italiano), il telefonino offerto da un anziano signore del Vomero e altri oggetti ancora (di tutto si potrà prendere visione collegandosi al sito www.chiesadinapoli.it).
Con i fondi raccolti verranno finanziati  interventi nei Reparti di Pediatria di alcuni ospedali napoletani: acquisto di incubatrici e ecografi; allestimento di un’area attrezzata per la cura di bambini autistici.
Intanto, continuano a pervenire richieste di biglietti che possono essere ritirati presso la Curia di largo Donnaregina, ma si potranno trovare anche domani all’ingresso dell’Auditorium Rai.


Il Cardinale Sepe incontrerà i Giornalisti alle ore 18.15 presso l’Auditorium

Nessun commento:

Posta un commento