Buona la prima, la Casertana rifila tre goal alla Cavese

16.09.2018 22:25 di Fabrizio Menditti  articolo letto 886 volte
Buona la prima, la Casertana rifila tre goal alla Cavese
Esordio vincente per la Casertana, che dopo un inizio di partita molto complicato è riuscita a rimontare la Cavese. Alla fine sono usciti fuori i valori delle due formazioni, comunque buona e ordinata prova della Cavese.La Casertana arriva alla prima giornata di questo campionato dopo una lunga attesa per la questione dei ripescaggi, dopo tanti anni torna il derby contro la Cavese sono previsti al “Pinto” oltre 6 mila persone e si prevede quindi una grande spettacolo sugli spalti. Derby che mancava dal 1995 partita che terminò 1-1.

PRIMO TEMPO – Parte bene la Cavese già al minuto 8’ con Rosafio, che scappa alla difesa rossoblù: Lorenzini lo butta giù in area ed è calcio di rigore per la Cavese, sul dischetto si presenta Fella che calcia abbastanza centrale e Russo respinge il rigore. Sulla ribattuta palla mandata in angolo dalla difesa.
 Grande occasione per la Casertana al minuto 12’, bella punizione di Pinna da sinistra, di testa colpisce d’Angelo ma grande parata del portiere della Cavese.
Ospiti in vantaggio al minuto13’: corss di Fella in area di rigore con Sciamanna che e il più lesto di tutti e sotto porta la mette in rete 0 a1.
Risposta per la Casertana al minuto 18’ con una punizione di Pinna, il portiere vede rimbalzare la palla davanti a lui e si distende e la mette in angolo. Ancora Casertana in avanti con  Romano  che mette un bel cross in mezzo, ci prova Castaldo di testa che per poco non trova il gol del pareggio.
Al minuto 21’ ci prova ancora la Casertana con Castaldo che colpisce di testa, bravo il portiere a mettere la palla in angolo.
Si rivede la Cavese al 28’ con Agate che ruba palla a Blondett  che arriva sotto porta e calcia ma la conclusione è troppo centrale, parata facile di Russo.
 Rossoblù ancora in avanti alla mezz’ora, schema su punizione con palla  messa in mezzo ed è  Pinna al volo che però non trova la porta.
Al 32’ arriva il pareggio della Casertana con Lorenzini che sfrutta un bel cross di Pinna è di testa batte il Vono ed è 1-1.
Al 38’ ci prova Rosafio che dopo una respinta del difensore prova a calciare al volo ma la palla è alle stelle, nel finale, al 43’ grandissima occasione per la Casertana: il cross di Ferrara da sinistra viene respinto male dal portiere, palla che arriva  a De Marco che per poco non punisce il portiere della Cavese.
SECONDO TEMPO –Comincia subito con il botto la ripresa, tanto che il presidente D’Agostino si perde il gol perché ancora nell’area ospitality,  corner per la Casertana colpo di testa di Pasqualoni parata di Vono, ma ancora Pasqualoni colpisce di testa e fa goal 2-1.
Al 49’ viene fischiato un calcio di rigore in favore della Casertana ,sul dischetto si presenta Castaldo che spiazza il portiere Vono e fa 3-1. Al 54’ ci prova Padovan con una conclusione che termina larga, nessun problema per l’estremo di Cava.  Ci prova al 69’ Nunziante da fuori area ma colpisce male la palla, facile per Russo parare.
La gara scivola via senza patemi, la supremazia della Casertana esce man mano e il boato è nel finale quando esce Castaldo ed entra Floro Flores, il pubblico festeggia la coppia dei sogni.

Tabellino: Casertana: Russo; Blondett, Lorenzini, Pinna; De Marco, D'Angelo, Santoro (59’ s.t. Cigliano), Romano, Ferrara ( 1’ s.t. Pasqualoni); Padovan (29’ s.t. Alfageme), Castaldo(42’ s.t. Floro Flores). A disposizione: Zinkovic, Adamonis, Zito, Ciriello ,Floro Flores, Mancino, Chiacchio, Squillante. All. Fontana
Cavese: Vono; Palomeque, Bruno,Licata, Inzoudine; Fella (59’ s.t.Tumbarello), Mincione, Nunziante; Agate (19’ s.t., Bettini), Sciamanna, Rosafio. A disposizione: De Brasi, Silvestri, Manetta, Favasuli, De Rosa, Tumbarello, Buda, Logoluso, Flores heatley, Bettini, Zmimer, Lia. all.Modica.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta – Assistenti Palermo e Falco di Bari
Reti: 13' Sciamanna ,32 'Lorenzini 47 ’Pasqualoni,50 ’Castaldo,
Ammoniti: Lorenzini(cas) Bruno (Ca) Vono(Ca) Romano(Cas)
Espulsi: Preparatore atletico della Cavese
Corner: 5-3
Note: Recupero 1’, 4’


Fonte: Tuttocasertana