venerdì 14 settembre 2018


Peregrinatio a Trecase delle reliquie del Beato Vincenzo Romano, prossimo Santo il 14 ottobre 2018

 Martedì 25 settembre 2018 alle ore 20:00, a Trecase presso la parrocchia di S. Antonio di Padova in Via Regina Margherita n. 341 arrivano le reliquie del Beato Vincenzo Romano, l’umile parroco della città di Torre del Greco, prossimo Santo il 14 ottobre 2018.
La città di Trecase e i fedeli delle comunità parrocchiali di S. Antonio di Padova, retta da don Federico Battaglia e del santuario S. Maria delle Grazie e San Gennaro, rettore don Aniello Gargiulo, si preparano a vivere un momento di viva religiosità per accogliere, in momenti d’intensa preghiera comunitaria, le reliquie del Beato Vincenzo Romano, che dal 1799 al 1831 è stato Preposito presso la chiesa di Santa Croce l’unica parrocchia di Torre del Greco e che, domenica 14 ottobre 2018 in Piazza San Pietro, sarà iscritto da Papa Francesco nell’Albo dei Santi della Chiesa.
Mercoledì 26 settembre, dalle ore 9:00 alle 12:00, presso la parrocchia di S. Antonio, si tiene la celebrazione del Sacramento della Penitenza; alle ore 18:30, solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da don Salvatore Accardo, decano del XIII Decanato della Diocesi di Napoli, a seguire peregrinatio delle reliquie del Beato Vincenzo Romano dalla parrocchia di S. Antonio di Padova al santuario-parrocchia di S. Maria delle Grazie e San Gennaro in Piazza San Gennaro, con un breve momento di preghiera e la Benedizione Eucaristica.
Giovedì 27 settembre, al santuario-parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Gennaro, alle ore 9:00, momento di preghiera comunitaria; alle ore 10:00, incontro con i ragazzi della scuola; alle ore 20:00, momenti di preghiera con i giovani.
Venerdì 28 settembre, alle ore 9:00, momento di preghiera comunitaria; alle ore 10:00, incontro con i ragazzi della scuola; alle ore 19:00, concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliare di Napoli.
Domenica 14 ottobre 2018 si tiene il pellegrinaggio a Roma in Piazza San Pietro per partecipare alla Canonizzazione del Beato Vincenzo Romano.



                                                                                                                                                                                   Il Portavoce
                                                                                                                                                                       Francesco Manca

Nessun commento:

Posta un commento