giovedì 20 settembre 2018

Ospedale di Caserta, sabato il reparto di Geriatria incontra la città


Caserta, giovedì 20 settembre 2018
Comunicato stampa
Ospedale di Caserta, sabato il reparto di Geriatria incontra la città
“La Geriatria si apre alla città”. Con questo slogan l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta prosegue nella sua opera di promozione dell’offerta di salute e di sensibilizzazione della popolazione sui temi della prevenzione, voluta dal direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.
Sabato 22 l’unità operativa di Geriatria effettuerà  una giornata di visite gratuite. Il direttore del reparto Gina Varricchio ha proposto questa iniziativa per rilanciare i servizi offerti e per ribadire la disponibilità a essere sempre di più al servizio della cittadinanza. Il tutto avverrà in un giorno particolare, quello in cui si ricorda a dieci anni dalla sua scomparsa il precedente primario della Geriatria Caterina Trovello.
Le visite verranno effettuate nei locali adiacenti il reparto ospedaliero situato al secondo piano del padiglione D, il Dipartimento di medicina interna. Tutte le prestazioni saranno completamente gratuite e vedranno impegnati i professionisti dipendenti e volontari. Oltre al primario Varricchio, presteranno la loro opera i nutrizionisti Rosa Capriello, Mirko Romeo e Maria Vacca, la logopedista  Santina Santorelli, gli psicologi Andrea Antonio D’Alpa, Stefano De Simone, Virginia Federica Papa.
Verranno effettuate le visite geriatriche generali, quelle nutrizionali con valutazioni e consigli dietetici, le logopediche per valutazione della disfagia, quelle psicologiche per la valutazione del declino cognitivo.
C’è ancora tempo per prenotarsi a mezzo telefono al numero 0823/232348.

L’addetto stampa (Enzo Battarra)

Nessun commento:

Posta un commento