martedì 28 gennaio 2014

Cineforum, cambio di programma

A causa di una grave disattenzione commessa dall'agenzia locale di distribuzione del film LA GABBIA DORATA, soltanto nella tarda mattinata di oggi siamo venuti a conoscenza dell'indisponibilità della copia del film. Abbiamo tentato in tutti i modi di recuperare il film, attualmente a Bologna, ma nemmeno il prodigarsi dei distributori nazionali del film ci ha consentito di risolvere il problema in tempo utile per garantire le proiezioni odierne. Il Duel Village e Caserta Film Lab, pur essendo totalmente incolpevoli del disguido, si scusano con il loro pubblico. Il cineforum ovviamente non si ferma, in sala oggi sarà proiettato il film di Valeria Bruni Tedeschi UN CASTELLO IN ITALIA. La proiezione de La gabbia dorata è rimandata al 25 febbraio.

Cineforum, al Duel Village c’è ‘Un Castello in Italia’


Il terzo lungometraggio di Valeria Bruni Tedeschi


Martedi 28 gennaio alle 18.00 e alle 21.00 in via Borsellino a Caserta


Valeria Bruni Tedeschi torna sul grande schermo nella duplice veste di attrice e regista con ‘Un Castello in Italia’, film corale sulla storia di una famiglia borghese che tra ansie, desideri e delusioni si ritrova a fare i conti con il riscatto di una proprietà abbandonata in Italia negli anni Settanta. Una commedia radical chic, come l’ha definita qualche critico, ma anche velatamente autobiografica nella parte in cui la protagonista racconta del fratello morto di Aids. Una donna, la Louise interpretata dalla stessa Bruni Tedeschi, chiamata a confrontarsi con i dolori del passato e le paure del futuro ma che non abbandona le speranze come rivela una delle sequenze finali del film. Un Castello in Italia verrà proiettato martedì 28 gennaio alle ore 18 e alle ore 21 nell’ambito del Cineforum promosso dal Duel Village e dall’associazione Caserta Film Lab.

LA TRAMA
Negli anni Settanta una famiglia di borghesi, industriali italiani, è costretta dalle minacce delle Brigate Rosse ad abbandonare il loro castello sulle rive del Po per trasferirsi in Francia a Parigi. La freddezza dei rapporti familiari di quegli anni accompagna la crescita di Louise (Valeria Bruni Tedeschi), da sempre insofferente per le decisioni di un padre e di una madre impegnati a salvaguardare le loro carriere di imprenditore e artista. Dopo decenni di segreti familiari che emergono inaspettati e momenti di forte apprensione per la malattia che colpisce il fratello Ludovic (Filippo Timi), Louise farà i conti con i fantasmi del passato quando dovrà rientrare in Italia per la vendita del castello. L'incontro con Nathan (Louis Garrell) e la nascita del loro amore le permetteranno di riprendersi in mano i propri sogni e sperare in un futuro migliore.



Prevendite già attive al Duel Village

Per informazioni e contatti

339/3167253

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento