"Idee dalla Città": questo il titolo di una nuova sezione del portale dell’Ufficio di Piano e del Sistema Informativo Territoriale (http://sit.comune.caserta.it/), nato da tempo con lo scopo di diffondere gli elementi di base necessari sia alla conoscenza del territorio comunale che alle future scelte urbanistiche.
La nuova sezione è dedicata a idee, studi e ad ogni contributo volontario utile alla realizzazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale che verrà proposto all'Ufficio di Piano in nome di un interesse collettivo utile al nuovo disegno della città.
L'Ufficio di Piano è immediatamente contattabile anche attraverso internet (al link http://sit.comune.caserta.it/it/contatti tutti i numeri e i contatti utili).
Già quattro i contributi pubblicati, consultabili da tutti: il progetto "Caserta città ciclabile" proposto dall'associazione Caserta in Bici; il progetto per la promozione e il recupero del tracciato dell'Acquedotto Carolino detto “Tronco di San Benedetto”, proposto dal consigliere comunale Antonio De Crescenzo del gruppo Caserta Più; il report dei due workshop presso la Biblioteca diocesiana del 23 e 30 novembre 2013, proposto dall'associazione Legambiente di Caserta e il percorso pedonale dell'Acquedotto Carolino, proposto dall'architetto Romolo Santoro. Tutti i contributi sono visionabili al link http://sit.comune.caserta.it/it/piano-urbanistico-comunale/idee-dalla-citta.
FONTE: COMUNICATO STAMPA
Nessun commento:
Posta un commento