venerdì 31 gennaio 2014

Termine ultimo per le iscrizioni ai Master, Corsi di Specializzazione e Formazione per insegnanti

Sono ancora aperte le iscrizioni ai Master di I e II livello, ai Corsi di Specializzazione e ai Corsi di Perfezionamento promossi dall’ISSR “S.Pietro” per l’anno 2013 - 2014 ed organizzati dall’I.R.S.A.F. (Istituto di Ricerca Scientifica e Alta Formazione) del Polo Universitario Unitelma - Sapienza di Roma. L’offerta formativa e di aggiornamento per gli insegnanti continua nell’ambito della dirigenza scolastica, della didattica, dell’utilizzo di nuove tecnologie e metodologie di insegnamento.
Tali master e corsi, erogati tramite la piattaforma e-learning, alla fine del percorso accademico riconoscono sia i rispettivi crediti formativi universitari, sia, e soprattutto, punti per le ambite graduatorie. Per tutte le informazioni sugli argomenti e i titoli è possibile visitare il sito dell’ISSR “S.Pietro”, cliccando qui, da cui poter scaricare anche i moduli di iscrizione ai vari corsi. Le domande possono essere poi consegnate presso la segreteria dell’Istituto, dal lunedì al venerdì 16:30 – 18:30, nel Palazzo Vescovile in P.zza Duomo, 11 - Caserta. Questo il recapito telefonico: 0823 214573.
Per il terzo anno consecutivo, dato il considerevole numero di iscritti, si è potuta ripetere questa proposta formativa che si è ampliata di ulteriori master e corsi rispetto agli anni scorsi. Ogni campo lavorativo necessita di uno studio continuo che comprende un aggiornamento impossibile da interrompere, e la realtà scolastica, nucleo principale di cultura e sperimentazione didattica, essendo soggetta a continui e profondi cambiamenti, rappresenta per gli insegnanti, ma anche per gli alunni e per i genitori, un fondamentale momento di confronto e crescita.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento