domenica 8 febbraio 2015

Il Cosenza chiama, la Casertana risponde: al San Vito finisce 2-2

Cissè cosenza
Tutto come un anno fa. Cosenza-Casertana anche questa volta termina 2-2, ma con dinamiche di gara ben diverse rispetto alla scorsa stagione. Falchetti due volte in svantaggio a causa di una disattenzione difensiva e poi pari riacciuffato con un gran gol (prima Mancino e poi Cissè). Gara giocata a viso aperto che ha visto le due squadre equivalersi con occasione su entrambe i fronti.
Avvio di gara scoppiettante per il Cosenza al cospetto di una Casertana ricca di novità come la coppia Ricciardo-Cissè supportata da Mancino. I padroni di casa pressano alto, recuperano palloni e mandano in difficoltà la manovra casertana. E dopo appena sette minuti i Lupi sono in vantaggio: buco della difesa della Casertana, solito inserimento di De Angelis che non lascia scampo a Fumagalli. Il Cosenza non è sazio e spinge ancora chiamando Fumagalli alla grande parata su tiro di Fornito dalla distanza. Anche Arrigoni scalda in guanti del portiere rossoblu. La Casertana prova a farsi vedere una punizione di Mancino battuta direttamente sul portiere che respinge con i pugni. Al 27’ Magli spara un bolide dalla distanza e Fumagalli si fa trovare ancora pronto in tuffo. Al 33’ Cissè controlla spalle alla porta e trova la girata debole. Un minuto e Campilongo effettua già il primo cambio: fuori De Marco, dentro Caccavallo. Si passa ad un 4-4-2 che in fase d’attacco diventa 4-2-4. Casertana vicina al pari con un colpo di testa di Rajcic su angolo proprio dell’ex Paganese. Il pari dei falchetti arriva al 40’: lunga rimessa di Antonazzo spizzata prima da Ricciardo e poi da Cissè: sul secondo palo c’è Mancino che insacca con una spettacolare rovesciata. Al rientro in campo i falchetti si beccano un’altra doccia gelata. Idda pasticcia su Cori e il centravanti insacca. 2-1. La reazione dei falchetti è immediata. Al 6’ cross ancora di Caccavallo e Cissè che insacca di forza di testa travolgendo anche il compagno di squadra Ricciardo. La gara si fa sempre più combattuta. Blondett sfiora il gol su punizione. Dall’altra parte Cunzi colpisce la parte alta della traversa. Sul finire occasione per la Casertana con Caccavallo che va via sul fondo, ma si vede chiudere lo specchio dal portiere.

COSENZA-CASERTANA 2-2
COSENZA: Ravaglia, Ciancio, Blondet, Arrigoni, Tedeschi, Magli, Statella (36’ st Tortolano), Corsi, Cori, De Angelis (16’ st Calderini), Fornito (1’ st Zanini). A disp. Saracco, Carrieri, Criaco, Cesca. All. Roselli
CASERTANA: Fumagalli, Antonazzo, Tito, Rajcic, Idda, Mattera, Marano, De Marco (34’ pt Caccavallo), Ricciardo (8’ st Cunzi), Mancino (26’ st Carrus), Cissè. A disp. D’Agostino, Rainone, Carrus, Fonzino, Pontiggia. All. Campilongo
ARBITRO: Baroni di Firenze
MARCATORI: 7’ De Angelis (CO), 40’ pt Mancino (CA), 1’ st Cori (CO), 6’ st Cissè (CA)
AMMONITI: Ciancio (CO), Cori (CO), Cissè (CA), Rajcic (CA), Blondett (CO), Caccavallo (CA).

De Angelis e Mancino: Cosenza-Casertana è sempre la loro partita

  
10955766_914723265225530_5513356765902031936_n
Casertana-Cosenza non è soltanto l’incontro tra due tifoserie legate da una lunga amicizia, ma soprattutto una sfida ricca di emozioni e di pregevoli gesti tecnici. Meglio ancora: la partita di Nicola Mancino e Gianluca De Angelis. Quest’ultimo è andato a segno in tre delle ultime quattro partite. Lo scorso anno la sua firma permise al Cosenza di vincere al ‘Pinto’, mentre nel return-match, il suo nome finì nel tabellino dei marcatori nel 2-2. Quest’anno era rimasto a secco al ‘Pinto’ per poi rifarsi vivo con un guizzo al San Vito. Nicola Mancino è il falchetto più ispirato quando incrocia il Cosenza. Lo scorso anno grande rete su punizione al San Vito, bissata questa volta con una rovesciata degna delle figurine Panini. I due attaccanti al termine della gara si sono incrociati in sala stampa dando vita ad un piacevole siparietto. Ecco la foto che vede insieme i due bomber di Cosenza e Casertana.

Il ritorno dei bomber. Karamoko Cissè al quinto gol, quarta perla per NM10

  
cisse csIl ritorno dei bomber. A Cosenza Karamoko Cissè e Nicola Mancino balzano prepotentemente sotto le luci della ribalta. L’attaccante guineano si lascia alle spalle due mesi e mezzo difficili e torna a segno a modo suo: fiuto del gol, determinazione e potenza fisica. Per lui si tratta del quinto gol stagionale ed aggancia, così, Bianco e Diakite in testa alla classifica dei marcatori. Per NM10, invece, è il quarto gol in campionato.

I MARCATORI ROSSOBLU
CAMPIONATO
5 reti – Bianco, Diakite e Cissè
4 reti –  Murolo e Mancino
3 reti – Mancosu
2 reti – Idda
1 rete – Cruciani, Antonazzo, Alessandro, Alvino, Cunzi e Rajcic.

COPPA ITALIA
3 reti – Mancino
1 rete – Cunzi, Ricciardo, Idda, Alessandro, Cruciani e Carrus.
 Fonte: Ufficio Stampa Casertana

Nessun commento:

Posta un commento