venerdì 20 febbraio 2015

Presentazione dei libri “Un Paese e la Guerra” e “I quaderni del direttore” il 28 febbraio 2015 al Convitto Nazionale “Giordano Bruno”


MADDALONI (Caserta) – La “Sala Settembrini” del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni ospiterà il prossimo sabato 28 febbraio 2015 una doppia presentazione di libro. I libri che saranno presentati sono: “Un Paese e la Guerra”  del Rettore prof. Michele Vigliotti e “I quaderni del direttore” di Andrea Vigliotti.
La serata sarà dedicata alla presentazione di due libri contemporaneamente, libri di due fratelli, che nascono dal ricordo nostalgico del paese dell’infanzia.
L’evento sarà introdotto dal Canto/Video: “Amata terra mia”. I due scrittori saranno presentati da due studentesse liceali.
Il primo lavoro a essere presentato sarà quello di Andrea Vigliotti, autore de “I quaderni del direttore”: Storie minime di paese.
Seguirà la lettura di due brevi letture dal libro.
A seguire sarà presentato il lavoro del prof. Michele Vigliotti “Un paese e la guerra”:  Storie di morti in guerra ed eroi inconsapevoli. Il Libro del prof. Michele letizia presenta la copertina a cura del Maestro Cardone Vladimiro.
Seguirà la lettura di due brevi letture dal libro.
Dopo la presentazione delle opere gli autori colloquiano col pubblico in un dibattito.
La serata sarà conclusa con i canti finali :”La Guerra di Piero” e “Paese mio”.
Dati biografici degli autori.
Michele Vigliotti, dopo essere stato per ventinove anni docente alle superiori, è da dodici anni dirigente scolastico,  oggi è Rettore del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
È nato nel 1951, è innamorato della cultura e in specie della storia, soprattutto locale, che è alla base di molti racconti.
Ha tre figli, due nipotini, la moglie anche lei operatrice scolastica.
La sua azione costante è tesa a far diventare la scuola il polo culturale del territorio, risvegliando risorse e sinergie
Michele Vigliotti è autore anche di altre pubblicazioni, tra le altre si citano: “Il Brigante ed altri racconti”, “Cari prof vi odio”, “Il Maestro ed altri racconti”, “Su è giù per la storia”.
Andrea Vigliotti (Cervino 1952) è imprenditore,e questo,giocato sul filo del ricordo e del sentimento,è il suo primo libro.
Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it .


Maddaloni, lì 20 febbraio 2015

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento