Personalmente e a nome dell'Amministrazione ringrazio i consiglieri comunali Iarrobino, Maietta e Antonucci per aver portato all'attenzione del Consiglio comunale ancora una volta la tematica del Parco Urbano dei Monti Tifatini.
Condividiamo in pieno l'impostazione ideologica di tale mozione, che vuole determinare nei Monti Tifatini un'occasione di rilancio turistico, culturale e di sviluppo economico e occupazionale per la città.
Le sollecitazioni oggetto della mozione sono e saranno per intero recepite nel Puc in corso di elaborazione e solo per tale motivo abbiamo espresso voto negativo.
I Monti Tifatini, infatti, non saranno mai oggetto di attività speculative di alcun tipo e come l'ex Macrico, rappresenteranno un polmone verde e vivibile per la città, anche alla luce del costruendo Policlinico.
Stiamo dimostrando nei fatti, con la redazione del Puc, come le volontà del gruppo dei Democratici Popolari per Caserta sono le volontà dell'intero Consiglio comunale e del sottoscritto.
Mi recherò in queste ore dal prefetto per denunciare al massimo rappresentante del governo sul territorio l'atteggiamento provocatorio e le insinuazioni continue e ripetute dell'unico consigliere comunale che per incomprensibili motivazioni strumentali e di visibilità esclusivamente personale ancora una volta, accusando i consiglieri comunali di voto inquinato o indotto - non si sa da chi - ha trasformato il dibattito consiliare in una indegna bagarre nel momento nel quale si è accorto che si voleva raggiungere una soluzione unitaria sul tema del Parco Urbano dei Monti Tifatini che evidentemente non gli avrebbe consentito il protagonismo mediatico al quale ambisce.
In tal senso ringrazio il presidente Iarrobino per l'equilibrio con il quale ha condotto il dibattito consiliare e per le forti e determinate parole a sostegno dell'onorabilità e della moralità dei consiglieri comunali di tutte le forze politiche della città che ho l'onore di rappresentare.
Pio Del Gaudio
Sindaco di Caserta
Nessun commento:
Posta un commento