lunedì 25 maggio 2015

ESCLUSIVA- MESSINA, ds Ferrigno: "Colpire la Reggina nel momento giusto. Lega Pro sistema calcio inadeguato"

LEGA PRO

ESCLUSIVA- MESSINA, ds Ferrigno: "Colpire la Reggina nel momento giusto. Lega Pro sistema calcio inadeguato"

Fonte: 25.05.2015 18:59 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress
ESCLUSIVA- MESSINA, ds Ferrigno: "Colpire la Reggina nel momento giusto. Lega Pro sistema calcio inadeguato"
A pochi giorni dal match di Lega Pro tra la Reggina e il Messina, che vale la salvezza, il ds della squadra peloritana Fabrizio Ferrigno ha detto la sua ai microfoni di Itasportpress.it: “Si respira un’atmosfera particolare a Messina per questo confronto che si disputerà in due tempi: il primo al “Granillo” e il secondo al “San Filippo”. Un derby dello Stretto molto sentito visto l’alta posta in palio. Io pagherei di tasca mia per essere in campo perché sarà un confronto tesissimo che si giocherà davanti ad un numeroso pubblico sia a Reggio che a Messina. Per questa partita la città peloritana si sta mobilitando e al ritorno avremo quasi il tutto esaurito, peccato solo che durante la regular season non c’è stato lo stesso afflusso al botteghino. I nostri giocatori devono dimenticare i successi in campionato perché in uno spareggio si azzera tutto. Noi abbiamo un piccolo vantaggio dovuto alla posizione in classifica e cercheremo di sfruttarlo già al “Granillo”. La Reggina dovrà fare la prima mossa e noi proveremo a colpirli appena si sbilanceranno e ci lasceranno spazi per le ripartenze. Insomma adesso siamo pronti al match con la Reggina visto che fino a qualche giorno fa il nostro avversario era il Savoia.  Purtroppo ho denunciato l’inadeguatezza del sistema Lega Pro che con una sentenza discutibile nei tempi, ha permesso alla Reggina di disputare il play-out al posto del Savoia. Mi dispiace che le mie parole hanno suscitato la reazione di un esperto giornalista (Alfredo Pedullà ndr.) che evidentemente ha interpretato male il mio pensiero visto che non era la Reggina il bersaglio ma il sistema calcio. Pedullà non mi conosce bene perché da quando sono al Messina ho sempre criticato alcune decisioni prese in Lega proprio perché operando in questa categoria ne conosco pregi e difetti”.

Nessun commento:

Posta un commento