mercoledì 27 maggio 2015

"Il destino in un pallone"


"Il destino in un pallone". E' questo il titolo del nuovo libro di Raffaele Ciccarelli che sarà presentato domani, giovedì, alle ore 11 nell'aula magna del Liceo Manzoni di Caserta.

Ad aprire i lavori, il Dirigente Scolastico Adele Vairo. La sua idea di scuola, anche a livello di pratica e di cultura sportiva, è stata senz'altro vincente: solo quest'anno, infatti, le iscrizioni al liceo scientifico a progetto di potenziamento sportivo sono raddoppiate e gli studenti sono letteralmente entusiasti delle scelte e delle covnenzioni stipulate per loro con le migliori società sportive del territorio. Ciò in aggiunta ai lodevoli risultati che di volta in volta gli alteti del liceo manzoni raccolgono sul territorio.

"Un'azione formativa che intreccia cultura, valori della legalità e sport conosciuto e praticato - ha dichiarato il Dirigente Scolastico Adele Vairo -  e che ci ha consentito di ottenere importanti risutati grazie anche agli stage organizzati in partenariato con la JuveCaserta e la Volalto oltre che ADN Swimproject ed alle altre attività sportive di cui gli studenti sono rimasti affascinati ed in cui hanno dimostrato in maniera crescente il loro valore e le competenze di volta in volta acquisite".

A questo evento, conclusivo del ciclo di incontri formativi che il liceo ha proposto ai suoi studenti che fanno parte delle avanguardie sportive, parteciperanno, come relatori, l'avvocato dello sport e procuratore sportivo Pasquale Vairo, l'autore del libro Raffaele Ciccarelli e l'ex calciatore del Napoli Giuseppe Volpecina. L'incontro, moderato dal docente e giornalista Giancristiano Desiderio, vedrà inoltre la partecipazione del Segretario Regionale COISP Giuseppe Raimondi, del Presidente del Panathlon Paolo Santulli, del Presidente Provinciale ANSR Giuseppe Dessi ed il Presidente dell'associazione Viva lo Sport Enrico Petrella

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento