mercoledì 27 maggio 2015

Memo Musica. ANTONIO DE LUISE TRIO in concerto al VINILE - "Il suono che diventa ispirazione" - Giovedì 28 maggio start ore 21.30 Ingresso Libero - via Velia Salerno

Vinile Live – Rassegna di Primavera presenta
ANTONIO DE LUISE TRIO
Antonio De Luise / Basso, Jerry Popolo / Sax, Claudio Romano / batteria
Musiche De Luise, Popolo, Shorter, Hancock, Beatles

Giovedì 28 maggio 2015 – VINILE, via Velia 26, Salerno – Start ore 21.30 – INGRESSO LIBERO

“VOTA I MIGLIORI PIATTI”:
il contest di un Anno di Vinile 

SALERNO. Il suono diventa la prima fonte d'ispirazione. Il jazz puro è di scena a Vinile Live con Antonio De Luise Trio, questo giovedì 28 maggio alle ore 21.30, con ingresso gratuito. On stage tre musicisti espressione della grande scuola salernitana, riconosciuta a livello internazionale: Antonio De Luise al basso, Jerry Popolo al sax e Claudio Romano alla batteria. Una formazione recente, che nasce da tre artisti che si conoscono e suonano insieme in diversi gruppi da circa 20 anni.

Un appuntamento imperdibile per i cultori del genere, con un repertorio eclettico, con una scaletta in progress, in linea con il mood del locale, improntata al jazz contemporaneo: composizioni originali di Gerry ed Antonio  e brani riadattati per l’esecuzione in trio, da Wayne Shorter a Pat Metheny, ad Herbie Hancock, ai Beatles. E la promessa di utilizzare il piano verticale, che domina l’angolo del Vinile dedicato alla musica, per una ballad in duo.

“Senza musica, la vita sarebbe un errore - sottolinea Antonio De Luise, citando Friedrich Nietzsche - Il contatto con il pubblico avviene naturalmente, suonare è sinonimo di comunicazione, per cui la platea è parte integrante della performance musicale, un intreccio simbiotico”.

UN ANNO DI VINILE - A fare da cornice al concerto la cucina “riflessiva” dello Chef del Vinile Giovanni Sorrentino, giovane promessa dell’enogastronomia italiana. I piatti sofisticati, ma sempre accessibili al pubblico, saranno al centro del contest “Vota i migliori piatti”, promosso dal locale di Via Velia in vista del primo compleanno della struttura. Saranno infatti i clienti affezionati del Vinile a decidere il menù del grande party in programma per il prossimo 5 giugno 2015, scegliendo tra le pietanze che hanno contraddistinto le varie stagioni. Collegandosi al link http://vinilesalerno.it/vota-i-migliori-piatti/, sarà possibile votare le portate preferite scegliendo tra antipasti, primi, secondi e dolce.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento