sabato 30 maggio 2015

Carlo de Lucia Duepernove (Francesco Capasso Annamaria Natale)Vincenzo Elefante Rosanna Pezzella Rino Squillante Angelo M.Tomasino, si conclude ASSUMPTIO-ONIS a Maddaloni nell'ambito della Rassegna Tu Donna C


MADDALONI (Caserta) – Continua la programmazione della Rassegna Tu Donna, edizione 2015, a cura dell’Asociazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”. In questi giorni, si ricorderà, nell’ambito della stessa si è celebrata la memoria della Prima Guerra Mondiale e dell’ingresso in guerra dell’Italia, mercoledì 27 Maggio, in collaborazione con Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia.
La programmazione ha visto a prima mattina la Santa Messa nella Chiesa S. Francesco d'Assisi di Maddaloni, con la deposizione della corona d'alloro ai caduti in guerra, ed a seguire  presso la Caserma Rispoli di via Caudina è stato possibile visitare il Museo della Scuola Militare di Commissariato di Maddaloni. La serata è stata dedicata, nel Salone Storico Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni, al Ricordo della Grande Guerra attraverso i Canti patriottici, con il Coro dell'Associazione Barchetta e la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Per questa sera, 30 maggio 2015, avviandosi alla conclusione della 13° edizione della Rassegna, per il ciclo grandi eventi, Tu:Donna, l’Associazione Barchetta ricorda che è prevista la chiusura della Mostra inaugurata il 30 Aprile 2015, dal titolo “Assumptio-onis” che è stata possibile visitare visitata tutti i sabato nella chiesa di Santa Maria Assunta, già Congrega De Commendatis di Maddaloni. In occasione della chiusura della mostra vi sarà  il Finissage di chiusura, dalle ore 19, in presenza degli artisti. Mentre, a seguire si avrà una performance musicale del gruppo ViaNova(Giuseppe Iovane, Antonio Copertino, Salvatore Liguori, Andrea Carboni e Antonio Coletta)

“Assumptio-onis”, questo dunque il titolo e tema della mostra in chiusura che ricorda il transito della Vergine in cielo con l’anima e con il corpo e l’atto dell’assumere. Nella stessa è stato notevole l’impegno che gli artisti si sono dati nell’intraprendere un percorso comune nei luoghi del sacro, installando opere progettate per gli spazi interni della chiesa, in costante dialogo con l’architettura.   
Appuntamento dunque nella già Congrega Santa Maria De Commendatis di Maddaloni, via S.Giovanni al civico 7con il Finissage di sabato 30 Maggio 2015 dalle ore  19.00.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni del Ciclo Tu Donna 2015, l’Amministrazione Regionale Campana, Provinciale di Caserta e Comunale di Maddaloni, la location ospitanti ad iniziare dallo stesso Museo Civico di Maddaloni per la collaborazione e l’ospitalità, e le singole associazioni, gli artisti che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, coglie l’occasione per Augurare un Buon mese di Maggio 2015, dedicato all’arte e al Patrimonio (anche a Maddaloni con Tu Donna) ed invita a seguire le future iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. È possibile seguire il dettaglio e le news della programmazione dall'evento social https://www.facebook.com/events/1100384969978398/.

Maddaloni, lì 30 maggio 2015

Fonte: Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento