Continuano le iscrizioni alla XIX Settimana Biblica Nazionale, organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI), che avrà inizio il 29 giugno 2015 e terminerà il 03 luglio 2015, presso l’Hotel Plaza di Caserta. Da quest’anno, dopo diciannove anni di esperienza concentrata nell’apprendimento dei testi del Nuovo Testamento e dopo lo studio dell’ultimo Libro dell’Apocalisse di Giovanni, si comincerà ad approfondire il Primo Testamento, a partire dal “Libro della Genesi, i racconti delle origini (capp. 1-12)”, titolo di questa edizione.
I relatori, scelti in base al loro valore professionale sia come esegeti che come divulgatori, saranno la prof.ssa Bruna Costacurta, Ordinario di Esegesi dell'Antico Testamento presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana, membro del Consiglio di Presidenza dell'ABI e, di recente, membro della Pontificia Commissione Biblica, il prof. sac. Giuseppe De Virgilio, Docente di Esegesi del Nuovo Testamento e Teologia Biblica alla Pontificia Università della Santa Croce in Roma e all’Istituto Teologico “Pianum” di Chieti, già presente anche in altre edizioni della Settimana Biblica.
Le pre-iscrizioni possono già essere effettuate presso la segreteria organizzativa affidata al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, in piazza Duomo 11, tel. 0823 214556, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:30.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito web www.centroapostolatobiblicocaserta.it e www.scienzereligiosecaserta.com, o scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica:centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com - infocab@centroapostolatobiblico.it o contattare il sac. prof. Valentino Picazio al numero 348 1554271.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento