mercoledì 27 maggio 2015

Venerdì 29 Maggio ore 21 il CLUB DAY TWENTY 9 di Casertai presenterà al grande pubblico con il concerto di Daniele Scannapieco HAMMOND TRIO. Ospite DANIELE CORDISCO.

ENERDì 29 Maggio ORE 21.00
IL CLUB DAY TWENTY 9 DI CASERTA
si presenterà al grande pubblico con il concerto di
Daniele Scannapieco HAMMOND TRIO.
Plus: DANIELE CORDISCO.
Feat: Antonio Caps Hammond Organ
e
Stefano Tatafiore Drums.

Nato meno di un mese fa dalla volontà di creare a Caserta un luogo dove condividere la passione per la musica, la letteratura, il teatro, e la  bellezza dell’arte in ogni sua espressione, il club Day Twenty 9 di Caserta conta già oggi più di 300 soci.
Un successo di consensi e adesioni che venerdì prossimo, 29 maggio a partire dalle ore 21, giocherà al rialzo con il concerto di Daniele Scannapieco Hammond Trio.   Sul palco anche Antonio Caps, un virtuoso dell'organo Hammond e noto per aver accompagnato in tournée artisti di fama internazionale al pari di Stefano Tatafiore  alla batteria, ormai coppia più che mai affiatata.
“Il Day Twenty 9 nasce nell’ambito delle attività di promozione sociale dell’Associazione Feelix – spiega il presidente Pasquale Iaselli  che mette insieme professionisti di varia estrazione uniti da un’amicizia profonda e da un comune  intento: creare a Caserta una realtà per condividere musica, teatro, arte, letteratura, e tutte le espressioni del feeling. Al Day Twenty 9 ci si sente a casa, tra amici e passioni comuni da condividere, e siamo orgogliosi di mettere a disposizione un luogo raro in cui l’acustica è un’esperienza unica”.
Tra i soci fondatori Ferruccio Spinetti, Fiore Bottiglieri, Gianni Taglialatela, Paola Caso, Stefania Cioffi, Antonio Sciaudone.     

INFO SUGLI ARTISTI:
Daniele Scannapieco, tra i musicisti italiani più applauditi e apprezzati del panorama internazionale, vanta premi tra i più prestigiosi e collaborazioni con artisti del calibro di Henri Salvador, Joe Lovano, Hilton Ruiz, Gregory Hutchinson, Joe Locke, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Mario Biondi, Roberto Gatto, e D.D. Bridgewater. Con quest’ultima ha portato avanti per tre anni una tournee che lo ha visto esibirsi nei teatri più prestigiosi del mondo. Daniele Scannapieco è anche fondatore e co-leader insieme a Fabrizio Bosso del quintetto “High Five 5et”.
Ospite della serata il chitarrista Daniele Cordisco che, nonostante i suoi soli 27 anni, vanta innumerevoli primi premi, conseguiti nei principali concorsi italiani di jazz (tra cui il prestigioso "Massimo Urbani")  e una carriera ricca di concerti con grandi nomi italiani e statunitensi. Cordisco aggiungerà all’ensamble una forte componente di swing e blues dettata dal suo fraseggio fortemente ispirato ai padri della chitarra jazz, come Barney Kessel e Wes Montgomery. 


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento