martedì 29 settembre 2015

4 milioni di euro raccolti da MSC per Unicef

msc-unicef
Un pomeriggio di giochi e musica dedicato ai piccoli visitatori dell’Expo e alle loro famiglie, in compagnia del Coro dell’Antoniano di Bologna in concerto con le canzoni dello Zecchino d’Oro. Così Msc Crociere ha voluto celebrare il traguardo di 4 milioni di euro raccolti dal 2009 a bordo delle sue crociere e destinati all’Unicef.
Madrina d’eccezione è stata Cristina D’Avena che insieme ai piccoli del Coro – ambassador dell’Unicef – ha cantato le canzoni e le sigle dei cartoni più amati. “Donare è importantissimo – ha detto la cantante – lo dico sempre anche ai bambini che mi seguono: con tanti piccoli mattoni si riescono a fare grandi cose”.
Dopo l’esibizione, un assegno simbolico di 4 milioni di euro è stato consegnato dall’head of strategic partnership di Msc, Daniela Picco, al deputy director di Unicef Svizzera, Philippe Baud. “Oggi – ha ricordato Baud – il numero di persone in fuga dalla fame e dalla guerra non è mai stato così alto dalla Seconda Guerra Mondiale. Le situazioni più critiche sono in Sud Sudan, Somalia ed Etiopia, dove molti bambini sono minacciati dalla siccità. Grazie alla partnership con Msc, l’anno scorso in questi Paesi sono state distribuite 208 tonnellate di cibo terapeutico per assistere i bambini malnutriti”.
“Oggi – ha aggiunto Picco – celebriamo il traguardo di 4 milioni di euro raccolti grazie al programma ‘Get on Board fo Children’ che Msc porta avanti dal 2009. Sulle nostre navi salgono persone da tutto il mondo e a loro chiediamo un contributo. Inoltre con le nostre navi cargo ci occupiamo anche del trasporto e della distribuzione del cibo terapeutico”.

Fonte : annuario Ussi  Media&Sport

Nessun commento:

Posta un commento