mercoledì 23 settembre 2015

Presentazione "Reggia Reggia"

        Ci sarà anche Nando Gentile l’indimenticato ex play della Phonola Caserta vincitrice dello scudetto del 1991, fra i partecipanti alla seconda edizione della mezza maratona internazionale “Reggia Reggia”, che si svolgerà a Caserta con partenza ed arrivo al palazzo reale il prossimo 22 novembre. L’ex campione di basket è intervenuto quale testimonial alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si è svolta nella prestigiosa Sala degli Specchi dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta. “Mi sono avvicinato alla corsa a piedi un paio di anni fa – ha dichiarato Gentile – non immaginavo quanta gente pratica questo sport: piccoli, grandi, vecchi e giovani, uomini e donne, tutti ad ammattire con il tempo sul chilometro. E’ una sfida con se stessi, io ho partecipato a diverse manifestazioni podistiche e, correndo a piedi ho scoperto tanti bei posti. Il 22 novembre ci sarò anche io fra i partenti”
         L’incontro era stato aperto dal commissario dell’ente Lucia Ranucci che ha sottolineato il valore dei grandi eventi sportivi che offrono anche un ampio riscontro dal punto di vista degli effetti economici e dell’immagine positiva del nostro territorio”. Gli stessi concetti sono stati ribaditi dal delegato provinciale del Coni Michele De Simone, che ha evidenziato il grande apporto fornito nel campo podistico da eventi come la Flik Flok della Brigata Bersaglieri Garibaldi, appena conclusa con numeri da record, e, appunto, la Reggia-Reggia lo scorso anno al top tra gli appuntamenti italiani nel settore. De Simone ha anche sottolineato la felice scelta del testimonial Nando Gentile, non solo fresco appassionato di maratone ma anche tedoforo in occasione del passaggio a Caserta della fiaccola olimpica proveniente da Atene e diretta ai Giochi Invernali di Torino. 
      Dopo gli interventi del rappresentante provinciale Fidal Giuseppe Bonacci e del segretario del comitato regionale Fidal Marco Piscopo, che hanno esaltato il felice momento del podismo casertano, è stata la volta di Alfredo Pagano presidente della società “A’ Maratona” di Napoli, promotore della Reggia-Reggia 2014 e di Leonardo Ancona della Direzione della Reggia di Caserta, che non ha mancato di ringraziare il personale di servizio nel Parco in occasione di questi eventi. Infine la podista Francesca Finale ha annunciato un incremento dei premi e degli spazi garantiti dagli organizzatori alle donne.
      Per il comitato organizzatore della manifestazione Francesco Rivetti della ASD Reggia Run – GSD Amatori Caserta, ha spiegato le novità del percorso di 21,097 km, della mezza maratona internazionale “Reggia Reggia” che si snoderà attraverso le strade di Caserta, Casagiove e San Nicola la Strada, attraversando in lungo e in largo il Parco Reale con arrivo ai Campetti lungo la dirittura finale del “cannocchiale”. Ha ricordato l’attività di promozione dell’evento già effettuata in occasione della Maratona di Milano e in progetto agli analoghi appuntamenti di Firenze, Venezia e Monaco di Baviera. Ha ringraziato infine le forze dell’ordine per il determinante apporto per la logistica di un evento che interesserà almeno 2000 iscritti provenienti da tutta Italia e dall’estero ed ha anticipato che ulteriori novità e sorprese verranno fornite in una conferenza stampa convocata più a ridosso dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento