mercoledì 23 settembre 2015

Comunicato Stampa Trenta Righe - Seminario 3 ottobre

Corso di aggiornamento professionale:
Cyberspazio, crisi internazionale e mutamenti geopolitici
Sabato 3 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nella sede del Circolo Unificato dell`Esercito in via Cesare Battisti a Caserta si svolgerà il corso di aggiornamento professionale organizzato dall`Ordine dei Giornalisti della Campania e da Trenta Righe - Associazione Giornalisti Casertani dal titolo `Dal Cyberspazio alle crisi internazionali. Il ruolo e la deontologia dell'inviato di guerra`.
La prima parte del seminario sarà dedicata al Cyberspazio e alle minacce alla sicurezza internazionale. Relazionerà sull’argomento la professoressa Annachiara Rotondo, docente di diritto internazionale presso la facoltà di Scienze Politiche della Seconda Università degli Studi di Napoli. Seguirà un intervento sulla crisi internazionale e i mutamenti geopolitici in atto a cura del giornalista Giulietto Chiesa, storico inviato del Tg1 e del Tg5 , per anni corrispondente da Mosca per l’Unità e la Stampa, esperto di geopolitica, attualmente direttore di Pandora TV.
Modera i lavori la giornalista Daniela Volpecina dell`associazione Trenta Righe.
I giornalisti interessati potranno prenotarsi attraverso la piattaforma Sigef dell`Ordine dei giornalisti al link https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/ .

A coloro che seguiranno il corso verranno riconosciuti 6 crediti. 

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento