lunedì 14 settembre 2015

TRUCK IN SUD

“Truck in Sud” fa il pieno di visitatori

15mila visitatori nei due giorni. Organizzatori già al lavoro per la prossima edizione

Pastorano (Ce). Si è conclusa con grande successo la prima edizione di Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si è tenuto nei giorni 5 e 6 settembre nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).
La manifestazione si è svolta in un’atmosfera di grande festa, nel segno della passione per i motori che, durante i due giorni, ha attirato circa 15mila visitatori.
Risultato che segna già ottime premesse per il prossimo anno: «Siamo veramente soddisfatti della risposta ricevuta da pubblico e dai partecipanti, perché eventi come questo fanno capire che il sud è presente e vivo – ha affermato il presidente del polo fieristico A1 Expo, Antimo Caturano – Abbiamo dato vita a Truck in Sud principalmente per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’autotrasporto, puntando sulla passione per i “bisonti della strada”. Perché, più che un mestiere, quello dell’autotrasportatore è uno stile di vita; se non avesse passione, non potrebbe intraprendere questo lavoro: un’attività che va a braccetto con l'avventura e che, al di là della sua importanza per l’economia nazionale, conferisce agli operatori un orgoglio di categoria difficilmente riscontrabile in altri ambiti del lavoro».
Al raduno hanno partecipato ben 90 camion, 120 auto e 250 moto, ognuno con la sua particolarità. Momenti di puro divertimento e adrenalina sono stati quelli offerti dalle esibizioni del team di stuntman di Franco Medici, uno dei pochi al mondo a saper guidare un camion su due ruote.
Accolta con grande stupore la torta a forma di camion realizzata dalla cake designer Teresa Insero e dal suo team: oltre tre metri di lunghezza per 1,5 metri di altezza, per un totale di quasi un quintale di pasta di zucchero. La torta è stata dipinta a mano con aerografo senza stencil ed è stato il maestro pasticciere Vito Boccia a preparare i colori accesi della monumentale torta. La prossima edizione di Truck in Sud, che si prospetta già ricca di sorprese, si terrà dal 9 all’11 settembre 2016.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento