lunedì 14 settembre 2015

Mercoledì 16 settembre, Mons. Spinillo “Con i bambini e con le api”

DIOCESI DI AVERSA
Ufficio Comunicazioni Sociali

Mercoledì 16 settembre, Mons. Spinillo “Con i bambini e con le api”

In vista della decima Giornata del Creato, incontro con il vescovo di Aversa alla Fattoria sociale  nel complesso della Maddalena

“Con i bambini e con le api”: è questo il tema dell’incontro che avrà luogo ad Aversa mercoledì 16 alle ore 18,00, presso la Fattoria sociale “Fuori di Zucca”, nel complesso della Maddalena.
L’appuntamento con il vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, prepara la Giornata per la Custodia del Creato, che verrà vissuta in unione da tutte le Chiese della Campania ad Acerra il prossimo 26 settembre. Confermata la partecipazione di Azione Cattolica, Agesci, Unicef, l’Associazione “Noi genitori di tutti”, l’Associazione “La forza del silenzio”, Libera, il Comitato don Diana, la rete delle cooperative NCO, diversi Comitati civici del territorio, rappresentanti di Comunità parrocchiali, cittadini attivi. Sarà presente anche Antonio Picascia, titolare dell’impresa Cleprin, semidistrutta dall’incendio doloso giunto al termine di una serie di atti intimidatori a cui l’imprenditore ha sempre resistito.
Sarà rilanciato il cammino comune avviato proprio ad Aversa un anno fa, quando fu proposto come orizzonte comune a tutti i soggetti sociali e agli uomini di buona volontà quello di “Ricostruire la città”, riscoprire le regole violate della convivenza civile, rigenerare le relazioni sociali, rinnovare i rapporti con la Terra. Il tema si conferma di massima attualità, ancor più dopo la pubblicazione dell’Enciclica “Laudato Si’ ”.
Ma l’incontro guarda già oltre l’appuntamento di Acerra, perché intende raccogliere, intorno a un’idea comune, identità buone, belle storie personali e associazionistiche, intenzionate a spendersi, guardando a uno stesso orizzonte e definendo anche percorsi comuni.


Nessun commento:

Posta un commento