giovedì 17 settembre 2015

Maratona di Lettura dell'enciclica di Papa Francesco "Laudato si" e Raffaele Cantone, prossimi appuntamenti di "Settembre al Santuario" di Villa di Briano



Una lettura collettiva in forma pubblica dell'Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, avrà luogo Venerdi 18 settembre dalle ore 20,00 nel chiostro del Santuario della Madonna di Briano, a Villa di Briano.  Nell’evento sono impegnati oltre 50 lettori e più di 10 associazioni, insieme a numerosi sacerdoti del territorio, accompagnati da proiezioni di filmati, diapositive e musiche a tema.

E’ questo il prossimo appuntamento di “Settembre al Santuario”,  la manifestazione cominciata il 6 settembre scorso e che ha già coinvolto più di  3000 persone.

Altro appuntamento di rilievo nel chiostro millenario, già sede della scuola di pace e del “Comitato don Peppe Diana”, è quello con il magistrato Raffaele Cantone, presidente dell’autorità nazionale anticorruzione.

Cantone, lunedì 21 settembre dalle 18,00, sarà intervistato da Tony Mira caporedattore dell’AVVENIRE, sempre sull'enciclica di Papa Francesco, insieme al vescovo della Diocesi di Aversa Angelo Spinillo.

Tra le iniziative di rilievo, già svolte nell’ambito della rassegna “Settembre al Santuario, che ha come tema di fondo “Chiamati a seminare bellezza”,  da segnalare la mostra internazionale di pittura che continua fino al 28 settembre con esposizione di pittori peruviani, spagnoli, francesi e di altre nazionalità. Numerosi sono anche gli artisti locali e nazionali.

Un chiaro esempio di riscatto del territorio e del passo in avanti che si vuole fare attraverso la cultura ed in parallelismo anche con la mostra degli Uffizi a Casal di Principe, lasciandosi alle spalle gli sconci della camorra e le brutture.

Le manifestazioni si concluderanno il 27 settembre con “Segni di bellezza”, l’esibizione delle corali delle comunità parrocchiali.

Nessun commento:

Posta un commento