martedì 23 febbraio 2016

Comunicato stampa Riccardi - Primarie Villa Literno

Non si sottrae al confronto ma esprime la sua opinione sulla prospettiva che a Villa Literno si svolgano elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco tra gli esponenti dell’area dei moderati. Così Salvatore Riccardi, attuale consigliere comunale, esprime la sua visione sull’idea primarie lanciata da Franco Zaccarielo: “Prendiamo atto della proposta di primarie per la scelta del candidato sindaco che ci arriva dal commissario cittadino. sicuramente l’idea delle primarie non può essere circoscritta a qualche nome, ma se trattasi di primarie civiche allora vanno allargate a tutta la città”.
Insomma bisogna dare un’impronta decisa a questo strumento di selezione che ha fatto però già “registrare dei fallimenti in grandi città come Napoli e Milano” dice Riccardi che sottolinea: “Penso che le primarie non siano efficaci in un comune come quello di Villa Literno in cui ci sono meno di 9mila votanti”. In ogni caso Riccardi, ed il suo gruppo, non vogliono sottrarsi al confronto e restano “disponibili a partecipare ad un tavolo per la definizione delle regole, per evitare un influenzamento e ancor peggio inquinamenti esterni”.

Qualora il sistema dovesse essere ben oleato e dovesse riscontrare il favore dei cittadini, allora non “ci sarebbero problemi a scendere in campo per le primarie. D’Altronde siamo pronti al confronto e convinti della forza delle nostre idee, manifestate già con la nostra manifestazione #ladifferenza”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento