martedì 16 febbraio 2016

DDL CAVE, PARERE CONTRARIO DELLA III COMMISSIONE SPECIALE. ZINZI: “DUE PUNTATE PER UN FINALE CHE INTERPRETA LA VOLONTÀ DEI CITTADINI”.


La III Commissione Speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, riunitasi questa mattina, ha espresso parere negativo in ordine al disegno di legge recante “Disposizioni sui tempi per gli interventi di riqualificazione ambientale delle cave ricadenti in Aree di Crisi ed in Zone Altamente Critiche (Z.A.C.) e per le cave abbandonate del Piano Regionale delle Attività estrattive”.

Alla seduta, presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi (FI), erano presenti la segretaria Maria Muscarà (M5s) ed i consiglieri Armando Cesaro (FI), Carmine Mocerino (Caldoro Presidente), Erasmo Mortaruolo (Pd).

La Commissione si è aggiornata a questa mattina dopo che nella seduta della scorsa settimana era venuto a mancare il numero legale.


“Il ‘no’ della Commissione - ha dichiarato il presidente Zinzi - è significativo sotto l’aspetto della tutela ambientale e sul piano politico. Siamo soddisfatti e ci auguriamo che in aula prevalga la medesima posizione espressa oggi in Commissione che pone la salute dei cittadini al di sopra di ogni altro interesse. Il cd. ‘ddl Cave’, prevedendo una proroga per i termini dei piani di dismissione dell’attività estrattiva e di riqualificazione delle cave, produce preoccupanti conseguenze per l'ambiente in cui viviamo. La posizione assunta oggi fa finalmente chiarezza."

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento