martedì 23 febbraio 2016

Emeroteca

Presso l’Emeroteca della Società di Stria Patria di Terra di Lavoro è disponibile per la gratuita consultazione, la raccolta del settimanale “Gazzetta di Caserta” per le annate comprese tra il 1978 ed il 1990. Il periodico – che rientrava nella catena nazionale delle “Gazzette” – costituisce una importante fonte di informazione per approfondimenti socio-culturali sulla vita della provincia di Caserta con riferimenti anche al quadro nazionale ed internazionale.
L’emeroteca della Società di Storia Patria è sorta con le raccolte del “Corriere Campano”, donato dal Gen. Pasquale Salvatores, già Sindaco di Caserta, del “Terra di Lavoro” e del “Giornale della Campania”, donati dal Dottor Michele De Crescenzo, che fu a lungo amministratore della città, entrambi soci di felice memoria dell’Ente culturale. Il piano di riordino prevede anche la sistemazione delle altre testate di stampa locale dal “Gazzettino aversano” al “Sidicino”, dall’ “Osservatorio casertano” al “Caffè”, dal “Villaggio dei Ragazzi” al “Servizio Sociale”, “Caserta Domani”, la “Gazzetta di Gaeta”, la “Vita del Mezzogiorno”, “Caserta studenti”, il “Mensile aversano”, la “Rassegna aurunca”, “Caserta economica” ed il periodico “Terra di Lavoro” pubblicato dalla Provincia di Caserta.

In catalogo figurerà anche una miscellanea di numeri sparsi e rari della stampa nazionale dal “Risorgimento” al “Giornale d’Italia”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento