giovedì 25 febbraio 2016

San Felice a Cancello, Il Risveglio Salotto Culturale di Cancello Scalo presenta “Scadenza 4 pagabile il 5”

San Felice a Cancello, Il Risveglio Salotto Culturale di Cancello Scalo presenta “Scadenza 4 pagabile il 5”
SAN FELICE A CANCELLO (Caserta) – Da qualche mese da diverse località della provincia casertana sono giunti a Cancello Scalo (frazione di San Felice a Cancello) attori facenti parte della Compagnia “Il Risveglio Salotto Culturale di Cancello Scalo” per un immediato debutto teatrale del prossimo fine settimana.
La Compagnia teatrale è già reduce dal grande successo della scorsa stagione teatrale con lo spettacolo “Oggi sposi si dispensa dai fiori”,  quest’anno decide di cimentarsi nella Commedia “Scadenza 4 pagabile il 5”, commedia in due atti di Nino Taranto e Gaetano di Maio. La regia dello spettacolo è affidata ad Angelo Borzillo.
Considerata la notevole richiesta del pubblico è stato necessario fissare tre date per uno spettacolo che si preannuncia divertente, grottesco e riflessivo. L’appuntamento è per il 26, 27 e 28 Febbraio 2016 dalle ore 20.30 presso il Teatro Italia di Acerra (Napoli).
Tre serate al Teatro Italia con la Compagnia Teatrarte di cancello Scalo che ritorna ad Acerra dopo il successo dello scorso 6 e 7 Giugno. L'incasso sarà devoluto in Beneficenza ad un'Associazione No Profit operante sul territorio che assiste gli anziani e le famiglie indigenti direttamente al loro domicilio.
Piccole indiscrezioni fanno sapere che si tratta della storia di Michele Assante, rampollo di famiglia benestante che sta vivendo un momento di difficoltà economica. Dopo l’ennesima lite con la moglie finisce investito da un autobus e decide, di concerto con quest’ultima, di trarre profitto dalla situazione…
Ecco riportati di seguito i personaggi ed interpreti:
LUCIA
DANIELA MORGILLO
CONCETTA
AURORA PASTENA
ELVIRA
ANGELINA CIMMINO
DONNA CARMENELLA
KATIA TUCCILLO
CRISTINA
NUNZIA AMBROSINO
VIOLANTE
STEFANIA IAZZETTA
PASQUALINA
SUSY PISACANE
NINETTA
ELVIRA D’AGOSTINO
MICHELA
MICHELA PISCITELLI
NATALIA
NATALIA IAZZETTA
ENZA
ENZA PISCITELLI
MICHELE
PIERLUIGI RENGA
NICOLINO
GENNARO AFFINITO
ARMANDO
GIULIO RUSSO
DOTTORE
CARMINE FONZO
DON PEPPINO
SALVATORE GIARDINO
GENNARO
PASQUALE SGAMBATO
ZIO OTTAVIO
MICHELE CELESTINO PERROTTA
VINCENZO CARDILLO
CALOGERO LINEA
LUIGINO
VINCENZO SAVINO
BARIBIERI
ANGELO BORZILLO
EUGENIO
EUGENIO MORMILE
FRANCESCO
FRANCESCO LIBERTI

Un duro ed impegnativo lavoro contraddistinto sempre dallo spirito di condivisione dei membri dell’associazione e non, durante tutto il periodo di preparazione dello spettacolo.
Quello che sarà presentato non si tratta di certo del primo impegno di questo gruppo di amanti del teatro. La scorsa stagione teatrale, la compagnia ha avuto l’onore di esibirsi nel Teatro di Palazzo Reale all’interno della Reggia di Caserta.
Fine principale dell’Associazione è la divulgazione dell’arte del Teatro, in particolar modo quello comico napoletano. Attraverso questa grande passione, altro obiettivo è senz’altro quello di contribuire al benessere della società locale con la devoluzione di gran parte degli incassi in beneficenza.
È doveroso il ringraziamento al Dopo lavoro “Ferroviario di Cancello Scalo” per aver messo a disposizione della compagnia i locali per lo svolgimento delle prove. Si ringraziano, inoltre, l’Associazione dei volontari di Acerra – A.v.d.A. che assiste e segue le famiglie e le persone indigenti direttamente al proprio domicilio e con il gruppo ambientalista “Volontari per Francesco”.
Si ringraziano, infine, Scenografia SACS, Fulvio De Lucia per il backstage e foto,  Mario Liberto e Stefania Loffredo per li trucco e le acconciature.
Per dare un idea dell’impegno teatrale del sodalizio si riportano di seguito tutti gli spettacoli portati in scena nel corso degli anni:
2004 Cacace a morta mia Regia di Alfredo Tucci
2006 Signori biglietti Regia di Alfredo Tucci
2007 Il morto sta bene in salute Regia di Lucia Ferrara
2008 E’ asciut pazz ‘o parrucchiano Regia di Angelo Borzillo e Alfredo Tucci
2009 Perché papa’ è mio figlio Regia di Alfredo Tucci
2010  14 ‘o pittore e 22 ‘a pazza Regia di Alfredo Tucci
2011  Gennaro Belvedere testimone Cieco Regia di Alfredo Tucci
2012 Arezzo 29…in tre minuti Regia di Angelo Borzillo
2013 Ce penza mammà Regia di Aurora Pastena
2014 Don Pascà fa acqua a pippa  Regia di Angelo Borzillo
2014 Oggi sposi si dispensa dai fiori Regia di Angelo Borzillo
L’appuntamento è, dunque, per il 26, 27 e 28 Febbraio 2016 dalle ore 20.30 presso il Teatro Italia di Acerra (Napoli).


NB Le foto 1,2,3,4,5 e 6 riguardano il dietro le quinte dello spettacolo da rappresentarsi, le altre gli spettacoli precedenti.
San Felice a Cancello, lì 24 febbraio 2016
Fonte: Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento