MADDALONI (Caserta) – Il connubio tra le diverse espressioni artistiche premia ed è quanto risulta dalla iniziativa che vede direttamente impegnata la Banda Sinfonica della Città di Maddaloni il prossimo 28 febbraio 2016 a Maddaloni presso la chiesa di Santa Margherita Vergine Martire.
Il movimento RE-curo, ispiratore della serata, dopo l’approvazione del parroco Don Bruno (Fernando Bruno Lombardi), ha promosso l’iniziativa, per il restauro della pala d’altare di Santa Margherita V.M, stante le preoccupanti condizioni di degrado dell’opera artistica ed il concerto, unendo diverse forme artistiche, quella musicale e quella della pittura, tende al recupero dell’opera d’arte.
Del resto, come recita il manifesto di promozione dell’evento, sottoscritto dal Maestro Luigi Pascarella (Banda Sinfonica di Maddaloni), dall’arch. Antonio Mereu (Movimento Re curo) e don Bruno Lombardi (chiesa Santa Margherita V. e M.), “la civiltà di un popolo si misura per l’amore e la cura del proprio patrimonio architettonico, archeologico ed artistico”.
Nel corso del concerto sarà possibile ascoltare le opere: THE KING – Marcia caratteristica (A. Mirri), PRELUDIO – dalla Cavalleria Rusticana (P. Mascagni), MOMENT FOR MORRICONE – Te,i dal Film (E. Morriconoe), ANGELUS – da Scene Pittoresche (J. Massenet), LA VITA E ’ BELLA- di N. Piovani con arr. del M° Luigi Pascarella, MEDLEY COLONNE SONORE Temi da Film con arr. del M° Luigi Pascarella e FANTASIA NAPOLETANA con motivi celebri con con arr. del M° Luigi Pascarella.
L’occasione darà la possibilità agli intervenuti di contribuire fattivamente al recupero della Pala d’Altare, dove un primo ringraziamento va alla famiglia Lombardi per aver contributo alla organizzazione della manifestazione.
Appuntamento dunque alle ore 19 di domenica 28 febbraio 2016 nella chiesa di Santa Margherita Vergine e martire di Maddaloni.
Caserta, lì 23 febbraio 2016
Fonte: Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento