lunedì 26 giugno 2017

Al "Capua il luogo della lingua festival": giovedì 29 giugno lo scrittore Diego De Silva in "Malinconico Blues"

GIOVEDì 29 GIUGNO ORE 21
a Palazzo Lanza di Capua
PER IL “Capua il luogo della lingua festival”
Diego de Silva
in
"Malinconico blues"
con Stefano Giuliano al sassofono e Aldo Vigorito al contrabbasso.

La serata continuerà all’insegna della musica dal vivo con gli
ANIMA EVENTI di Elpidio Fiano.


Continuano gli appuntamenti con la dodicesima edizione del “Capua il Luogo della Lingua Festival”, la rassegna  promossa dall’Associazione Architempo che celebra i linguaggi nella città del Placito Capuano, documento datato 960 e riconosciuto dagli storici come il primo documento scritto in volgare e considerato “l’atto di nascita dell’italiano”.  

Giovedì prossimo, 29 giugno, il sipario si alzerà a Palazzo Lanza alle ore 21 con un appuntamento tra i più attesi in programma: quello con lo scrittore Diego De Silva e il suo nuovo romanzo “Divorziate con stile” dedicato all’avvocato Malinconico.

E sarà lo scrittore stesso a leggere alcune pagine del romanzo, edito da Einaudi, sulle note di Stefano Giuliano al sax e Aldo Vigorito al contrabbasso. Un vero e proprio spettacolo dedicato alla lingua e ai linguaggi quello che Diego De Silva proporrà al festival di Capua.

“Diego de Silva è un amico del nostro festival da sempre - ha spiegato Giuseppe Bellone, direttore artistico del Capua il Luogo della Lingua Festival –e  immancabile ad ogni appuntamento promosso dall’associazione Architempo e Ex Libris. Ed è un onore averlo ospite in contesti prestigiosi come quelli che da anni promuoviamo a Capua”.

La serata continuerà all'insegna della musica dal vivo con gli Anima Eventi di Elpidio Fiano, in collaborazione con Ex Libris e Tenuta San Domenico.  


Nessun commento:

Posta un commento