Città di Caserta
Ufficio Stampa
Martedì 27 giugno arriveranno le attrezzature per
la produzione e il rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica.
Arriveranno
martedì 27 giugno le attrezzature necessarie alla produzione e al rilascio
della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE), uno strumento innovativo che
approda anche al Comune di Caserta. Al termine di un breve periodo di
adeguamento del software necessario ad approntare le procedure tecniche di
rilascio, sarà possibile ottenere il nuovo documento di identità, così come
stabilito dalla normativa vigente. Le modalità di rilascio cambieranno
completamente e sarà possibile prenotare direttamente l’ottenimento del
documento inserendo tutti i dati sul portale del Ministero dell’Interno. A tal
proposito sarà realizzato un apposito link sul sito ufficiale del Comune di
Caserta che porterà gli utenti direttamente sul sito del Ministero.
Dopo circa 6
giorni dalla prenotazione sul sito internet, i cittadini che hanno fatto
richiesta del nuovo documento d’identità dovranno recarsi presso l’Ufficio
Anagrafe del Comune situato nell’ex Caserma Sacchi in via San Gennaro e
rilasciare le impronte digitali. Il costo per la CIE è di circa 20 euro. Solo
per i casi di comprovata emergenza e/o urgenza, sarà possibile rilasciare i
vecchi modelli di carta d’identità, che saranno sostituiti completamente dalla
versione elettronica.
Caserta, 23 giugno 2017
L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento