giovedì 22 giugno 2017

Inaugurata stamane in piazza Carlo Cattaneo, una stele celebrativa del Centenario dell'Associazione Internazionale dei Lions Clubs





Inaugurata stamane in piazza Carlo Cattaneo,  una stele celebrativa del Centenario dell'Associazione Internazionale dei Lions Clubs, fondata il 7 giugno 1917 a Chicago da Melvin Jones, realizzata dal Caserta Host col supporto operativo del Liceo Artistico Statale San Leucio. La sobria e svelta struttura non fissa soltanto un riferimento storico concorrendo all'arredo urbano ma – ha evidenziato il Governatore del Distretto 108Y/a Renato Rivieccio -
sta a sottolineare soprattutto il significato   dell'impegno di servizio disinteressato svolto dalla più grande associazione di volontariato del mondo.
La semplice ed austera cerimonia, aperta dagli inni americano, europeo e nazionale, ha costituito un estemporaneo momento di aggregazione per i cittadini, solennizzato dall'intervento del Sindaco Carlo Marino, che ha espresso sentimenti di gratitudine per l'attenzione riservata dal Caserta Host alla Città,  e del Parroco Don Antonello Giannotti, che ha impartita la benedizione ricordando il valore etico della solidarietà umana.
Presenti, altresì, i Presidenti di Circoscrizione, Enrico Posillico, di Zona Giuseppe Casapulla e del Caserta Vanvitelli Francesco Pasquariello, il Presidente del Caserta Host, Gaetana Conti, assistita dal cerimoniere Gino Tennerello, impareggiabile regista dell'evento, ha , tra l'altro, espresso il più vivo apprezzamento per l'adesione dell'Istituto di Istruzione Superiore, diretto da Tonino Fusco, al progetto inquadrato nel tema di servizio dell'anno dedicato ai giovani. Il coinvolgimento degli studenti della 3.a A/Artistico/Arti Figurative, coordinati dai docenti Giuseppe Sebastianelli, Vincenzo Toscano, Tommaso Cominale e Francesco Capasso ha prodotto interessanti bozzetti tra i quali è stato prescelto quello riportato su marmo da Salvatore Chiariello con l'attenta guida del socio Francesco Perrotta. Attestati di benemerenza sono stati consegnati, oltre che all'ideatrice del bozzetto prescelto Sara De Filippo, anche a Simona De Vico, Katia Nicosia, Sofia Micaela Piccolo.
Domani sera,intanto, al Grand Hotel Vanvitelli, passaggio della Campana tra il presidente uscente del Caserta Host Gaetana Conti ed il subentrante Alberto Martucci.


Nessun commento:

Posta un commento