venerdì 20 ottobre 2017

Fisar: a Caserta il corso di sommelier di primo livello

Fisar Caserta: al via il corso di primo livello per aspiranti sommelier

Martedì 10 ottobre è stato presentato a Caserta il corso Fisar di Sommelier di primo livello alla presenza di curiosi, appassionati e aspiranti sommelier.
La delegazione di Caserta della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, attiva sul territorio italiano dal 1972, ha individuato nell’attenta accoglienza e professionalità del ristorante Tre Farine di Caserta, rappresentato da Nicola e  Ivan  Ferraro, la cornice ideale per lo svolgimento del corso il cui primo incontro si è svolto  martedì 17 ottobre.
Dopo aver dato un caloroso benvenuto ai numerosi intervenuti, il Direttore del corso, Carlo Iacone, ha esternato lo spirito che anima la delegazione casertana, raccontando esperienze passate e aneddoti ricchi di passione, per poi passare la parola al delegato Mariano Penza che subito ha accompagnato la platea in un viaggio all’interno dell’affascinante mondo del vino.
Poca filosofia e tanta concretezza, questi sono e saranno gli ingredienti principali di un corso che negli anni si è riconfermato quale versatile opportunità per approfondire il proprio bagaglio personale, ma anche per acquisire le competenze necessarie per affrontare il mondo del lavoro in questo settore.
Un corso rivolto a tutti, da chi già lavora con il vino a chi ama condividere la propria passione, tutti accomunati dalla voglia di scoprire dettagli e curiosità, magari abolendo qualche falso mito e soprattutto senza mai dimenticare la cosa più importante: la convivialità. Iniziative, degustazioni, visite a cantine prestigiose e tutto quanto possa rendere dinamico e costruttivo un percorso che, articolato in 12 lezioni pensate per abbracciare tutto il comparto e per offrire una formazione completa e riconosciuta (la Fisar è accreditata sul territorio nazionale per rilasciare attestati di sommelier professionali), alla teoria cerca sempre di affiancare la pratica e la condivisione, non solo nel calice.

Nessun commento:

Posta un commento