sabato 14 ottobre 2017

La Casertana dura un tempo, poi il Monopoli la travolge per tre a zero


 di Antonio Papale  articolo letto 165 volte
Un momento della gara
Un momento della gara
CASERTA - Una Casertana brutta, forse ancor di più della gara con la Virtus Francavilla, dura 45' poi deve cedere il passo ad un Monopoli che non ha rubato nulla ed ha sfruttato gli errori difensivi rossoblù.
PREPARTITA - D'Angelo recupera all'ultimo Carriero e conferma l'impianto vincente a Cosenza, mentre Tangorra ha puntato tutto su Genchi e Paolucci.
PRIMO TEMPO - Rossooblù vivaci sin da subito: Alfageme al 3' invita Bardini alla parata, poi Carriero spara alto. Al 6' cross di Galli per Padovan che, in spaccata, manda di poco a lato. Da notare come il terreno di gioco, nonostante l'opera di risemina effettuata dalla società rossoblù, non sia in perfette condizioni. Al minuto 11 tiro di Galli che non passa lontano dai pali pugliesi. Sono i falchetti a fare la partita coi biancoverdi ad agire di rimessa. Passato quasi il primo quarto di gara, coi falchetti intraprendenti e vogliosi di tornare a vincere in casa dopo un mese e mezzo. Partita che però intorno alla mezz'ora ha visto scemare la sua intensità, in quanto alle occasioni da rete. Spettacolo non bellissimo quello visto sinora dopo un inizio molto promettente. Al 42' tutto sembra risvegliarsi con una conclusione di Padovan che finisce di poco fuori. Ai punti, in questo primo tempo, avrebbero vinto i falchetti, ma nel calcio conta metterla dentro ed al momento il risultato è quello di partenza. Monopoli che ci prova con Zampa ma Benassi respinge, poi Ferrara Mi. spara alto. Risultato che sembra giusto per quanto visto.
SECONDO TEMPO - Monopoli che inizia meglio e con Donnarumma sfiora il gol ma Benassi c'è dopo una sua uscita difettosa che aveva alimentato l'azione ospite. D'Angelo in questa fase sprona i suoi a velocizzare la manovra. Rossoblù che ci riprovano con Turchetta poco prima del decimo ma il trequartista sbaglia lo stop. Al 15' su un tiro di Sounas, si è avventato Genchi che regala il vantaggio ai suoi. I rossoblù provano a reagire più con i nervi, anche se Alfageme ha subito l'occasione ma Bardini c'è. Il portiere è super quando esce a valanga su Padovan bravo a sfruttare un liscio della difesa ospite. Ed al 29', su un contropiede ben orchestrato dagli ospiti, Sounas regala il 2-0 ai pugliesi. Sei minuti dopo, un tiro innocuo beffa un Benassi che si fa scivolare il pallone dalle mani. I tifosi, arrabbiati per l'ennesima debacle interna, iniziano a contestare i falchetti. Al 43' ci prova De Rose, ma la giornata è proprio storta. La partita procede stancamente fino alla fine col Monopoli che ritrova la vittoria dopo 3 gare, mentre i rossoblù compiono una decisa involuzione rispetto a Cosenza. E sabato altra gara tosta al Pinto con il Siracusa degli ex Mancino e Mangiacasale.
Tabellino:
Casertana: Benassi, Ferrara Ma. (77' Donnarumma G.), Lorenzini (77' Tripicchio), Padovan (77' Rajcic), Rainone, Carriero, Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta (64' Marotta), Galli (64' D'Anna). A disp.: Cardelli, Finizio,  Forte, De Marco, Cigliano, Santoro,Colli. All.: D'Angelo.
Monopoli: Bardini, Ricci, Scoppa (85' Russo), Zampa, Genchi (85' Di Cosola), Paolucci (62' Sarao), Sounas (77' Mercadante), Bei, Donnarumma D. (77' Zibert), Rota, Ferrara Mi.. A disp.: Convertini, Lobosco, Diomandè, Tafa, Longo, Todisco, Bacchetti. All. Tangorra.
Arbitro: Zufferli di Udine
Reti: 60' Genchi (Mo), 74' Sounas (Mo), 80' Sarao (Mo)
Ammoniti: 20' Scoppa (Mo), 31' Donnarumma D. (Mo), 70' Polak (Ca)
Espulsi:
Corner: 3-1
Recupero: 0'; 3'

Fonte: Tuttocasertana

Nessun commento:

Posta un commento