sabato 21 ottobre 2017

Silenziosa - Mostra d’arte presso lo spazio esterno del semiconvitto suore Elisabettine bigie in Marcianise.


Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 17:30 sarà inaugurata un’esposizione d’Arte Contemporanea, che sarà visitabile fino 31 ottobre 2017, presso lo “Spazio libero”  in via Paolo de Maio a Marcianise presso le suore Elisabettine bigie.
Silenziosa vuole essere un’ incontro – confronto  volto alla conoscenza di alcuni artisti giovani e meno giovani del territorio, che in maniera silenziosa da anni cercano di tracciare un profilo diverso dell’arte anche in maniera invisibile, andando contro quelle che sono le speculazioni intorno al mondo dell’arte, mondo oramai divenuto ‘’mondano’’.
Artisti che in silenzio fanno ricerca artistica, si interrogano sui problemi sociali, esternano le loro emozioni ,ed attraverso la pittura evidenziano e analizzano il profilo di uomini e donne del contemporaneo. Artisti che si sponsorizzano da soli, allestiscono mostre a costo zero, cercano luoghi pronti ad ospitarli, ed il semiconvitto è tra uno di questi luoghi che ha accolto ed abbracciato l’arte in questi ultimi anni, dando la possibilità di allestire delle mostre, e di far  vivere allo stesso tempo luoghi come un semiconvitto di un respiro nuovo, il respiro dell’arte! La forma più bella dell’essere.
Alla serata inaugurale interverrà il prof. Giacinto Di Patre, storico dell’Arte mentre la presentazione del catalogo sarà a cura di Luciano Romualdo, sarà presente l’Artista Antonio Scaramella con una sua Performance “Segni nel Tempo”. Ed ancora “Raccontarsi”, la storia di una ricerca a quattro mani di Antonio Santucci e Arcangela Scalella.  Nel corso della serata ci sarà l’accompagnamento acustico  e chitarra con Giovanni De Maio e Giò Sciò.

Gli Artisti selezionati da Spazio Libero per la Mostra sono: Antonio Santucci, Arcangela Scalella, Antonio Scaramella, Ivana Storto, Ciro Crispo, Silvia Zaza d’Aulisio, Luciano Romualdo, Stefania Guiotto, Meredith Peters, Antonio Costanzo, Angela Caputo, Jenny Morales, Annamaria Zoppi, Francesca Iodice, Giusy Santonicola e Marzia Di Somma. 

Nessun commento:

Posta un commento