lunedì 16 ottobre 2017

Sabato 21 ottobre dalle 11 nella sede del Maschio Angioino Napoli riscopre il suo Contemporaneo

Sabato 21 ottobre dalle 11 nella sede del Maschio Angioino
Napoli riscopre il suo Contemporaneo 
la Collezione Valenzi cresce con cinque nuove donazioni

Durante l'incontro parleremo della valorizzazione dell'arte e degli artisti di Napoli del secondo Novecento in occasione della presentazione delle cinque nuove opere donate alla Fondazione Valenzi che vanno ad arricchire la mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli”. 
Dopo i saluti di Lucia Valenzi, interverranno i docenti dell'Accademia di Belle Arti Olga Scotto Di Vettimo e Dario Giugliano, la ricercatrice dell’Università Federico II Chiara Pirozzi e lo scrittore e critico Ugo Piscopo.

La Collezione, nata dagli scambi di opere e regali tra vari artisti e Maurizio Valenzi, continua ad arricchirsi diventando sempre più uno spaccato dell’enturage culturale e artistico napoletano dal secondo Novecento ad oggi. 
 Le opere che verranno allestite in mostra durante l’evento sono: "Blù dalla collezione Fiori" (1967) di Libero Galdo, "RST - n. 41" (1981) e "RST - n. 12" (1982) di Gerolamo Casertano; "Visione interna" di Maria Palliggiano; "Palummelle gialle" (2007) di Fabio Rocca.

Lucia Valenzi

Nessun commento:

Posta un commento