mercoledì 28 febbraio 2018

Giunta – Il sindaco Marino nomina un nuovo assessore: è l’ingegnere Tiziana Petrillo. La professoressa Borrelli diventa consigliere delegato del sindaco alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.


Città di Caserta
Ufficio Stampa


Giunta – Il sindaco Marino nomina un nuovo assessore: è l’ingegnere Tiziana Petrillo. La professoressa Borrelli diventa consigliere delegato del sindaco alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha nominato un nuovo assessore. Si tratta dell’ingegnere Tiziana Petrillo, che in Giunta sostituisce la professoressa Daniela Borrelli. Quest’ultima, però, continuerà a collaborare con l’Amministrazione, nella veste di delegata del sindaco per la Pubblica Istruzione, il Sistema dei Musei e delle Biblioteche, la Catalogazione e Digitalizzazione del patrimonio bibliografico antico e per i Rapporti con la Regione tesi alla costituzione della rete dei siti Unesco della Campania.
La professoressa Borrelli si è dimessa stamani da assessore ed ha poi firmato l’accettazione del nuovo incarico (che svolgerà a titolo gratuito) di delegata del sindaco. “Cambia lo status giuridico – ha spiegato la Borrelli – ma non il mio impegno per la comunità casertana nei campi della Pubblica Istruzione e della Cultura. Resto a disposizione della città con entusiasmo per portare avanti tutti quei progetti che abbiamo proposto. In 19 mesi di attività, infatti, nel campo dell’istruzione abbiamo stabilito degli ottimi rapporti con i dirigenti scolastici, raggiungendo risultati importanti per quel concerne il tempo pieno, la mensa, i percorsi del progetto “Scuola Viva”, realizzati per due anni di seguito, e il Cpia, il Centro provinciale di istruzione degli adulti. Per ciò che riguarda la cultura, vi sono state iniziative quali la promozione della Rete Museale, anche attraverso l’ampiamento con soggetti Mibact della stessa Rete, nonché un rilancio del Belvedere di San Leucio. Continuerò a lavorare con la mia consueta abnegazione per raggiungere tutti quegli obiettivi cui sia io che l’Amministrazione riteniamo di fondamentale importanza per lo sviluppo della città”.
Il nuovo assessore è l’ingegnere casertana Tiziana Petrillo, che assume le seguenti deleghe: Sviluppo della sicurezza cittadina, Videosorveglianza, Decoro Urbano, Efficientamento energetico degli edifici pubblici, Rapporti con l’Università e con le Associazioni finalizzati alla crescita culturale della città, Iniziative nei siti storici e Unesco della città. Il neoassessore Petrillo, indicata dal gruppo consiliare “Insieme”, composto dai consiglieri comunali Giovanni Megna e Roberto Peluso, è titolare di uno studio di ingegneria a Caserta, è particolarmente esperta in sicurezza antincendio e degli edifici ed ha ricoperto diversi incarichi importanti. In particolare, è stata presidente della Sezione Terziario Avanzato e Servizi alle Imprese di Confindustria Caserta, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta e componente della Commissione Prefettizia di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di Caserta in qualità di Esperto Elettrico. È molto attiva anche nel mondo della cultura e dell’associazionismo, in particolar modo nel campo della musica e della danza.
“È una sfida molto affascinante – ha dichiarato il neo assessore Petrillo – e sono entusiasta di mettere al servizio della città le mie competenze professionali. Il mio unico obiettivo è quello di essere utile alla mia comunità, lavorando sempre con umiltà e passione. Ringrazio i consiglieri comunali Megna e Peluso che hanno proposto il mio nome per un incarico così prestigioso, oltre al sindaco Carlo Marino, che mi ha assegnato tante deleghe importanti, dimostrando di avere fiducia nelle mie qualità”.


Caserta, 28 febbraio 2018
   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento