giovedì 15 febbraio 2018

Proseguono le attività del Progetto “APU”. Il Comune effettua alcune precisazioni.


Città di Caserta
Ufficio Stampa


Proseguono le attività del Progetto “APU”. Il Comune effettua alcune precisazioni.

Continuano le attività del Progetto “APU” (Attività Pubblica Utilità), iniziativa che vede coinvolte 50 persone (ex percettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito) che stanno lavorando per 20 ore settimanali presso il Comune di Caserta. A tal proposito, l’Amministrazione ha inteso dover fare alcune precisazioni.
In primo luogo, va rimarcato come il Progetto “APU” non sia rivolto genericamente alla categoria dei “disoccupati” e quindi ad una platea estremamente vasta, bensì a quelle persone che in passato hanno percepito degli ammortizzatori e che si sono trovate a non ricevere più tale sostegno nel periodo compreso tra il 2014 e il 2017.
Inoltre, per fare chiarezza sugli aspetti temporali del bando, va detto come il decreto della Regione Campania n.6 comprendente l’avviso con i relativi allegati sia stato pubblicato il 29 maggio 2017. Il 7 giugno la Giunta Comunale ha approvato una delibera che ha sancito l’adesione del Comune di Caserta a tale iniziativa e una settimana più tardi, il 14 giugno, è stato pubblicato sulla home page del sito internet ufficiale del Comune di Caserta e nelle sezioni “Albo Pretorio” e “Trasparenza” l’avviso recante i requisiti per la partecipazione al bando, ovvero residenza nella regione Campania, iscrizione al Centro per l’Impiego e l’aver percepito in passato degli ammortizzatori sociali. Nell’avviso è stato specificato chiaramente il termine del 26 giugno per la partecipazione al bando, presentando la domanda via PEC (Posta Elettronica Certificata), via raccomandata a/r o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Caserta.
Per quanto riguarda il numero dei partecipanti, le domande totali sono state 79. Quelle non approvate sono risultate essere non idonee rispetto ai requisiti richiesti oppure carenti rispetto alla documentazione prevista. Le 50 persone selezionate sono state collocate in graduatoria esclusivamente in base all’ISEE.
Infine, per quel che concerne la pubblicità del bando, va precisato come, oltre ai canali tradizionali (home page del sito internet ufficiale del Comune di Caserta e sezioni “Albo Pretorio” e “Trasparenza”), la notizia è stata veicolata anche presso il mondo delle associazioni e dei sindacati e, più in generale, in tutti quegli ambienti particolarmente impegnati nel reinserimento lavorativo delle persone.


Caserta, 15 febbraio 2018
   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento