mercoledì 21 febbraio 2018

DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI ANTONIO DEL DONNO ORE 18,00 MUSEO ARTE CONTEMPORANEA – VIA MAZZINI


Città di Caserta
Ufficio Stampa

DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI ANTONIO DEL DONNO
ORE 18,00 MUSEO ARTE CONTEMPORANEA – VIA MAZZINI


Verrà inaugurata domani 22 febbraio, alle ore 18.00 presso il Museo di Arte Contemporanea della Città di Caserta, la mostra dell’artista Antonio Del Donno a cura di Francesca Barby Marinetti. L’evento sarà inaugurato dal Sindaco della Città di Caserta, Carlo Marino e dall’Assessore alla Cultura, Daniela Borrelli.
L’opening si terrà in contemporanea a Roma (Gallerie Stefano Simmi e D.d’Arte) e Caserta e vuole essere un atto di omaggio al novantenne artista beneventano maestro di tante generazioni di art maker del territorio. 
Come sostiene l’Assessore Borrelli: “L’arte di Antonio Del Donno ha attraversato il nostro territorio regalandoci la verità della trasformazione ma, anche, assumendo un modo di vivere differente da qualsiasi altro luogo del pianeta.  Esiste una ragione importante per cui l’Assessorato alla Cultura della Città di Caserta ha fortemente voluto esserci nell’organizzazione di questa mostra: la ricerca, attraverso la grande cultura, di una dimensione che regali a coloro che vi si accostano una diversa capacità di vedere la vita. Attraverso la passione per la ricerca artistica di Antonio Del Donno oggi è possibile ripercorrere una storia che è si individuale, ma è anche di tutti noi che abbiamo amato ed amiamo il grande fascino dell’arte”.

Museo di Arte Contemporanea della Città di Caserta
Inaugurazione giovedì 22 febbraio 2018 ore 18.00
Via Mazzini 16, Caserta
Dal 22 febbraio al 2 marzo 2018



Caserta, 21 febbraio 2018
L’Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento