martedì 23 ottobre 2012

Il sindaco e il rettore di Praha a Palazzo Castropignano e al Belvedere di San Leucio

Il sindaco Pio Del Gaudio ha ricevuto in mattinata a Palazzo Castropignano Madislava Hujorà, sindaco di Praha 3 e il rettore Lubos Chaloupka, dell'Università Jana Amose Komenského Praha, nel corso di un incontro cui ha partecipato anche Enrico Vellante, project manager di Giosef Caserta.
L'incontro nasce dalla volontà di sviluppare percorsi di cooperazione europea finalizzati allo sviluppo locale e alla crescita culturale di entrambe le città. Da qui il ruolo dell'Università di Praha ed il coinvolgimento della Sun il cui rettore, Francesco Rossi, ha ricevuto in mattinata la delegazione.
"Siamo molto interessati - ha detto il sindaco Pio Del Gaudio - a dinamiche che costruiscano un percorso di sussidiarietà orizzontale, nel quale la cooperazione dei cittadini organizzati si trasforma in un percorso di collaborazione tra istituzioni. Il mio plauso, quindi, a realtà associative concrete come quella rappresentata da Enrico Vellante, che si spende da anni per iniziative come questa. Ho invitato la delegazione a visitare il Reale Belvedere di San Leucio, eccellenza storica e culturale della nostra città, augurandomi che il rapporto odierno, anche a partire dal nostro progetto CredinCaserta, costruisca processi di sviluppo e relazioni internazionali della nostra città con lo sguardo alla necessità della crescita economica del territorio".

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento