mercoledì 24 ottobre 2012

Piscina comunale, la riapertura

"Un'iniziativa importante, che significa promozione dello sport all'insegna dell'innovazione e della qualità, ma non solo. Con la riqualificazione completa della Piscina comunale affermiamo concretamente i nostri interventi nell'ambito della necessaria valorizzazione del patrimonio comunale con processi che favoriscono l'efficace dialogo tra pubblico e privato, quanto mai indispensabile in una situazione che vede l'ente in dissesto alla ricerca di tutte le possibili partnership per il rilancio della città". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, intervenuto all'inaugurazione della riqualificata Piscina comunale di corso Giannone, cui hanno partecipato anche assessori e consiglieri comunali.
La Piscina, in concessione all'Asd Assonuoto Club, è stata a sua cura completamente riqualificata in tutte le sue strutture e pertinenze, fin dal rifacimento del manto stradale del tratto di accesso da corso Giannone.
Dotata di una vasca di 25 metri con 5 corsie, la struttura (ampia circa 800 metri quadri) è stata rifunzionalizzata all'insegna dell'innovazione, con il rifacimento completo degli impianti elettrici, idraulici e di pompaggio al servizio della vasca, degli spogliatoi, degli uffici di accoglienza, degli impianti di trattamento e filtraggio dell'aria, di cogenerazione all'insegna della riduzione dei costi energetici e di accesso e utilizzo dei servizi all'insegna della tecnologia, con una card che riconosce e autorizza l'utente dal suo accesso all'area fino all'autorizzazione per ognuna delle aree interne.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento