domenica 14 ottobre 2012

Polizia Municipale, il report dei controlli

Sono 226 i verbali elevati per sosta irregolare, in particolare all’interno della ztl, dalla Polizia Municipale, nelle serate di venerdì e sabato, in piazza Gramsci, piazza Amico, viale Douhet, via G.M. Bosco, piazza Matteotti, via Unità Italiana, piazza Dante, piazza Vanvitelli, via Botticelli, via Caduti sul Lavoro, via Settembrini.
Inoltre sono stati elevati 6 verbali elevati ai sensi dell’art. 180 del CdS (mancanza di documenti di circolazione alla guida del veicolo) e 2 verbali ai sensi dell’art. 80 del CdS (omessa revisione dei veicoli).
Dall’inizio della settimana era iniziata un'attività capillare di piazza Carlo III e piazza Garibaldi, finalizzata al controllo dell’abusivismo commerciale nonché a salvaguardare e preservare il decoro delle predette aree, mentre rimane fissa la postazione del personale durante tutta la settimana in piazza Cattaneo e piazza Pitesti.
Riguardo ai servizi di polizia ambientale, il nucleo addetto continua l’attività di verifica per l'osservanza dell'ordinanza sindacale n. 69/2011: controlli assidui, oltre che nel centro storico, sono stati effettuati in via Mascagni, via Binda, via Mattei. Sono stati elevati n° 10 verbali a carico di attività commerciali e privati cittadini nel corso del servizio congiunto con il personale di Caserta Ambiente.
Infine, nelle serata di venerdì e sabato sono stati controllati 12 attività commerciali: 8 locali sono stati contravvenzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e emissione di musica oltre l’orario consentito. Un locale è stato contravvenzionato perché esercitava l’attività in uno spazio non autorizzato, un altro locale è stato contravvenzionato in quanto alle ore 0, 45 circa vendeva bibite in contenitori di vetro in dispregio dell’ordinanza sindacale vigente.
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento