giovedì 25 ottobre 2012

SCUOLA – ISTITUTO PROFESSIONALE “RIGHI” DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - L’ASSESSORE CINCOTTI: “HO INTERESSATO DELLA SITUAZIONE IL PROVVEDITORE REGIONALE BOUCHE’: A BREVE PREDISPORRA’ UN’ISPEZIONE”.



“Ho interessato della questione dell’Istituto Professionale “Righi” di Santa Maria Capua Vetere prima il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Maurizio Piscitelli, e poi il dirigente dell’Ufficio scolastico della Regione Campania, Diego Bouché. Quest’ultimo, in particolare, mi ha garantito che in tempi rapidissimi sarà predisposta un’ispezione presso l’istituto per verificare e superare tutte le criticità esistenti”. A dichiararlo è stata l’assessore provinciale all’Istruzione, Franca Cosima Cincotti, a seguito delle iniziative di protesta compiute in questi giorni dagli alunni del “Righi”.

“Martedì scorso ho effettuato un sopralluogo all’Istituto Professionale “Righi” – ha aggiunto l’assessore Cincotti – e ho constatato di persona i numerosi problemi che sussistono, legati soprattutto alla carenza di igiene. Ho lungamente parlato con il preside dell’istituto, invitandolo a superare rapidamente queste criticità, permettendo ai ragazzi di poter fruire della scuola nella maniera migliore possibile. Sono certa – ha concluso l’assessore provinciale all’Istruzione – che l’intervento dell’Ufficio scolastico regionale contribuirà in maniera determinante al superamento di questa situazione di difficoltà”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento