venerdì 20 dicembre 2013

Corteo avvocati

Protesta avvocati, Mirra: "Ulteriore conferma
della netta contrarietà ad una decisione scellerata"

"Il corteo degli avvocati che si è tenuto a Santa Maria Capua Vetere testimonia, ancora una volta, la ferma opposizione ad una scelta, quella della Commissione Giustizia del Senato, assolutamente scellerata". Così il consigliere provinciale del Partito Democratico Antonio Mirra commenta la mobilitazione che si è tenuta nella città del Foro a difesa della integrità del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dopo "l'ennesimo attacco che mira ad un ulteriore indebolimento della struttura giudiziaria che fa seguito alla perdita del territorio aversano con altri sette comuni della provincia di Caserta che, proprio in virtù del parere della Commissione, rischiano di finire nella circoscrizione del Tribunale di Cassino".

La manifestazione di questa mattina "si aggiunge - ha dichiarato il consigliere provinciale del PD Antonio Mirra - ai precedenti risultati già conseguiti quali i documenti di ferma contrarietà approvati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e, su proposta mia e di Giuseppe Stellato, dal consiglio provinciale all'unanimità ma anche alla netta presa di posizione dei sindaci dei comuni interessati dal provvedimento. All'esito del corteo è stato anche consegnato il documento dell'Ordine degli Avvocati alla Presidenza del Tribunale che si è impegnato a sottoscriverlo".


"E' necessario, quindi - conclude Mirra - proseguire in questa azione sinergica fra il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, i Sindaci dei Comuni interessati e i parlamentare casertani".

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento