lunedì 16 dicembre 2013

“FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA PRESSO LA SEDE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.


Anche quest’anno la Provincia di Caserta al fianco del Comitato “Don Peppe Diana” e di Libera in occasione dell’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra”, la cui presentazione è in programma domani, martedì 17 dicembre, alle ore 9,30 presso l’Aula Consiliare del palazzo della Provincia di Caserta in corso Trieste.
“Facciamo un Pacco alla Camorra” è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolto un numeroso gruppo di soggetti tra cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket ed associazioni impegnate per il riscatto del territorio. L’iniziativa intende promuovere una filiera produttiva etica partendo dalle attività sociali sorte proprio nei luoghi che una volta erano simboli di violenza e di sopraffazione e oggi, invece, sono rinati a nuova vita grazie alla collaborazione tra le istituzioni e tutte le realtà sociali del territorio. Quest’anno l’iniziativa si presenta con un’importante novità:  i prodotti saranno sottoposti a severi controlli di qualità e venduti con marchio unico ad ombrello “NCO – Nuovo Commercio Organizzato” attraverso il riuso produttivo e sociale dei beni confiscati alla camorra e dei beni comuni su "Le Terre di Don Peppe Diana".

Alla presentazione di domani in Provincia saranno presenti, al fianco del Presidente dell’Ente, Domenico Zinzi, il magistrato Raffaello Magi, il presidente della Federazione Antiracket Italiana, Tano Grasso, e il coordinatore del Comitato “Don Peppe Diana”, Valerio Taglione.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento