Domenica 15 dicembre 2103, dalle ore 15:30 in piazza Duomo - Caserta, partirà la XIX Marcia della Pace, organizzata dal Comitato “Caserta Città di Pace”, in collaborazione con la Diocesi di Caserta, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, il Centro Pastorale Giovanile casertano e l’associazione Liberalibri.
Alla Marcia, oltre la numerosa presenza di cittadini di tutta la Regione Campania, delle scuole di ogni ordine e grado, delle associazioni laiche e cattoliche, degli Enti Locali provinciali, dei sindacati e del gruppo SCOUT della Diocesi di Caserta che animerà la manifestazione, interverranno Mons. Luigi Bettazzi, già Presidente di Pax Christi, Mons. Angelo Spinillo, Amministratore Apostolico della Diocesi di Caserta, e ilVescovo Emerito Mons. Raffaele Nogaro.
Dopo il raduno davanti la Cattedrale e il saluto di Mons. Spinillo, saranno portate a conoscenza alcune testimonianze di pace, giovani e donne che parleranno brevemente della loro esperienza di vita in territori difficili e complessi. Successivamente partirà il corteo che si muoverà per le strade del centro di Caserta per far ritorno in piazza Duomo, un cammino simbolico sul tortuoso cammino verso una società più giusta, tollerante e non violenta.
Nessun commento:
Posta un commento