lunedì 16 dicembre 2013

Un incendio domenica in via Tescione, l'immediato intervento della Polizia Municipale

Grazie all'immediato intervento degli agenti della Polizia Municipale nel pomeriggio di domenica è stato domato un principio di incendio che aveva interessato un appartamento di via Tescione all'insaputa degli stessi proprietari.
Il fatto è accaduto alle ore 15.00 circa quando un'ampia nube di fumo veniva avvistata dal personale in transito su autovetture di servizio da Puccianiello verso il centro.
Gli agenti, giunti sul posto, individuavano lo stabile sito al civico 75 di via Tescione: il fumo fuoriusciva dalle finestre di una mansarda dell'immobile. Gli agenti entravano nel palazzo e raggiungevano il terzo piano. Qui l'allerta ai proprietari, ignari del principio di incendio, mentre altri agenti provvedevano a richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco e a tranquillizzare tutti i residenti intanto scesi dagli altri appartamenti del palazzo.

Gli agenti al terzo piano, intanto, sollecitavano i proprietari a interrompere le forniture elettriche e del gas dell'appartamento mentre il capofamiglia si adoperava con il figlio per spegnere le fiamme. Di seguito, l'intervento d'istituto dei vigili del fuoco, mentre tutti i proprietari dell'appartamento colpito dall'incendio si complimentavano con i vigili urbani per la tempestività e l'attività svolta in loro soccorso.

Al personale intervenuto (assistenti Vincenzo Giusti e Lucia Orsomando, sovrintendente Biagio Costa e commissario Annunziata De Lucia) sono giunti gli apprezzamenti dell'Amministrazione. Il vicesindaco Vincenzo Ferraro, incontrandoli presso la sede di viale Lamberti unitamente al comandante Alberto Negro, ha espresso loro il riconoscimento per un'attività che, per immediatezza e efficacia di intervento, "è una nuova testimonianza  della operatività della Polizia Municipale spesa al servizio della comunità su tutto il territorio comunale".


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento